Postino Pat - Il Film
Postino Pat - Il Film

Postino Pat, il Film al cinema da Gennaio


Dal 1 gennaio 2015 al cinema il film d'animazione tratto dalla serie tv Il Postino Pat di John Cunliffe e Ivor Wood, diretto da Mike Disa.

Arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2015, distribuito da Moviemax, Postino Pat – Il Film, il lungometraggio di animazione tratto dalla famosissima serie tv Il Postino Pat di John Cunliffe e Ivor Wood, diretto per il grande schermo dal regista Mike Disa.

Postino Pat, un umile ed amato postino, vive una vita serena a Greendale, delizioso villaggio di campagna, con la moglie Sara, il figlioletto Julian ed il tenero gatto bianco e nero Jess. Pat ha un grandissimo desiderio: una vacanza in Italia con Sara, per poter finalmente andare davvero in luna di miele. Appena ricevuto il suo premio-produzione, prenoterà il viaggio e saranno pronti a partire per la terra de "La Dolce Vita". Ma non tutto va per il verso giusto… 

Chi è il Postino Pat? Pat Clifton vive in un delizioso paesino di nome Greendale, lo stesso in cui ha vissuto per la maggior parte della sua vita. Pat vive a Forge Cottage con la sua amata moglie Sara, il figlio di sei anni Julian e con Jess, il suo fedele gatto bianco e nero. È un uomo molto felice. Dopo aver iniziato come postino della città, Pat adesso lavora per la Special Delivery Service, attiva a Greendale e nella confinante Pencaster. Pat adora il suo lavoro e si vede. Con Jess al suo fianco, è il benvenuto ovunque le sue consegne lo portino. Sia a bordo del suo van tutto rosso, sia a bordo del nuovo elicottero della SDS, Pat porta sempre a termine le sue consegne. È un pilastro per la comunità, un ottimo vicino, sempre pronto a raccontare una barzelletta, a dire una parola gentile o ad aiutare gli altri. Adora chiacchierare con tutti, specialmente davanti ad una bella tazza di tè. 

Gli altri personaggi sono Jess il gatto,Sara Clifton e Julian Clifton. Conosciamoli!

Jess, il gatto bianco e nero, è il fedele aiutante di Postino Pat. Sin dal giorno in cui ancora cucciolo è arrivato a Forge Cottage, Jess e Pat sono stati inseparabili. Con un miao di intesa, un cenno della testa o con il vibrare di un baffetto, Jess aiuta Pat a vincere tutte le sfide nel consegnare qualsiasi cosa, ovunque ed in qualsiasi momento. Basta offrirgli una bella zuppa di pesce nel suo giorno libero e Jess è un gatto molto felice. La verità è che Pat non andrebbe mai in giro per consegne senza Jess… non ce la farebbe mai senza di lui.

Sara è l'altra ape operaia del Forge Cottage. È una moglie devota che si prende cura di Pat e del loro figlioletto Julian. È una mamma moderna che sa fare tutto. Riesce a fare una torta che potrebbe vincere un premio per quanto è buona o cucire dal nulla un costume da dinosauro. Quando Pat era ammalato, Sara si è occupata delle consegne al suo posto. Proprio come Pat, ama chiacchierare e sembra essere sempre sul punto di ridere (e ad aiutarla in questo ci sono sempre i racconti di Pat e Jess). In sintesi: Pat può sempre contare su Sara.

Julian, il figlio di Pat e Sara, ha sei anni. Esattamente come il padre, è un bambino socievole che si diverte in compagnia degli amici e che si lancia in molte avventure – alcune vere altre un po' meno. È un grande appassionato di calcio, specialmente quando si tratta della sua squadra del cuore, il Pencaster United.

"Lavorare con una vera icona, così presente nella memoria di molte generazioni di bambini, richiede diverse attenzioni" ha detto David J. Corbett, produttore esecutivo del film. "Trasformare Pat ed i suoi amici dallo stop frame animato per la serie TV in un lungometraggio in Computer Grafica stereoscopico è diventato un duro lavoro svolto con passione, che ci ha imposto di rispettare l'integrità visiva di ogni personaggio di Greendale. Fortunatamente la RGH ha portato con successo sul grande schermo altri personaggi storici provenienti dalla tivù, da Grover ed Elmo di Sesame Street alla Pantera Rosa".

Altre curiosità sul film le trovate qui.

 

Impostazioni privacy