Power Rangers,
Power Rangers,

Cartoons on the bay 2017 tra Power Rangers e Mighty Magiswords


Mercoledì 5 aprile a Torino l'anteprima nazionale di Power Rangers, film che segna la nascita di una generazione di Rangers moderna e tecnologica.

L'edizione del 2017 di Cartoons On The Bay, il Festival Internazionale dell'animazione Crossmediale e della Tv dei Ragazzi, in programma a Torino dal 6 al aprile 2017.

ANTEPRIMA DI POWER RANGERS

Ad ospitare come Evento Speciale di Apertura, l'anteprima nazionale di Power Rangers, il film poi al cinema dal 6 aprile nelle sale grazie a Leone Film Group e distribuito da 01 Distribution.

L'appuntamento è per Mercoledì 5 aprile in prima serata al Cinema Ambrosio di Torino per la anteprima del film che segna la nascita di una generazione di Rangers, moderna e tecnologica, pronta ad appassionare i ragazzi di tutto il mondo, proprio come accadde con la serie tv che divenne un vero e proprio fenomeno mondiale negli anni '90.

Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers. Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.  

TURNER AL CARTOONS ON THE BAY 2017 

Turner anche quest'anno presente al Cartoons on the Bay. Nel "Programma Scuole" non proiezioni dedicate agli studenti delle primarie e medie. L'appuntamento è giovedì 6 aprile alle 11.20 al Cinecafé Ambrosio (Corso Vittorio Emanuele II, 52) dove Boomerang (canale 609 di Sky) presenterà ai giovani fan le sue serie comedy più amate: Bunnicula, Be cool Scooby Doo! e Grizzy e i Lemming. Il venerdì alle 11.00 invece sarà la volta di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) con Ben 10, Powerpuff Girls e, in anteprima assoluta in Italia, Mighty Magiswords, l'atteso Cartoon Network Original che segue le avventure e le peripezie di due giovani fratelli alla ricerca di fantastiche spade magiche: le "Magiswords".

Inoltre, il 7 aprile alle 12.00, all'interno del Programma Professionale, il panel tenuto da Marcio Cortez Meléndez Brand Communication and Creative Director di Turner che interpreta, in chiave Cartoon Network, il tema scelto per quest'anno dal festival: "Il cammino dei popoli: il mondo come nazione collettiva". Un cammino dei popoli inteso da Cartoon Network come una migrazione culturale, una globalizzazione che stimola la creazione di nuove tendenze, nuove connessioni e nuovo contenuto. Basti pensare ad Adventure Time, la serie, creata nei Cartoon Network Studios di Burbank, ambientata nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo, che è caratterizzata da un linguaggio e un'iconografia intrisi di citazioni della cultura pop moderna, con riferimenti a film, personaggi contemporanei e nuovi modi di dire. Adventure Time è diventata un vero e proprio fenomeno internazionale. Ha cambiato i canoni del linguaggio e dell'estetica nei contenuti d'animazione ed ha ispirato serie più recenti, nate in Europa e diventate a loro volta grandi successi in America, come Lo Straordinario Mondo di Gumballo la nuova serie, in produzione nei Cartoon Network Studios di Londra, Apple & Onion.

Cartoon Network sa che per fare in modo che il mondo sia davvero un'unica nazione collettiva bisogna educare le giovani generazioni al rispetto del diverso, all'integrazione e all'accoglienza. Per questo tutti personaggi creati nei Cartoon Network Studios: da Clarence ad Uncle Grandpa, Steven Universe fino ad arrivare ai nuovi Prometeus e Vambre, fanno della diversità il loro punto di forza e la loro ricchezza.

MIGHTY MAGISWORDS AL CARTOONS ON THE BAY 2017 

Mighty Magiswords
Mighty Magiswords

Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner, presenta l'ultima serie Cartoon Network Original: MIGHTY MAGISWORDS. Narra le avventure dei fratelli Prometeus e Vambre.

La serie nasce sul web dove conta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi tenuti dai due protagonisti, e numerosi giochi digitali. Ciò rende MIGHTY MAGISWORDS un'esperienza multipiattaforma innovativa e unica nel suo genere.

Dal 15 maggio alle 19.30 andranno in onda sul canale i corti da 5 minuti. Gli shorts introdurranno ai fan di Cartoon Network la serie che verrà lanciata in esclusiva Prima TV da giugno.

I due giovani Prometeus e Vambre hanno un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le Magiswords, le spade magiche sparse per il mondo.

Ogni spada ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Ce ne è di ogni tipo, dalla spada che spara pomodori, a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici; o quella a forma di fisarmonica, ideale per rilassarsi con un po' di musica. Insomma, ogni spada è unica, e Prometeus e Vambre le vogliono davvero tutte.

I due devono però fare i conti con l'elevato prezzo delle Magiswords, per questo sono costretti a trovare un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da potersele permettere. Decidono così di diventare "Guerrieri in Affitto" di Riboflavina, accettando diverse missioni che gli vengono affidate e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri, sempre avvalendosi delle Magiswords.

Per ogni missione portata a termine, ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione. 

I due fratelli sono la rappresentazione del passaggio alla vita adulta, in cui bisogna responsabilizzarsi e stare attenti alle spese di tutti i giorni. Non sempre però riescono nel loro intento, infatti capita che spesso tornino un po' bambini e spendano tutti i soldi guadagnati per una nuova spada senza pensare alle conseguenze.

Ad arricchire la serie e le avventure dei protagonisti i personaggi secondari dal carattere e l'aspetto stravagante, come ad esempio: i Magimodo, acerrimi rivali dei fratelli, titolari dell'agenzia per guerrieri in affitto chiamata 'Witch Way'; Grup, un drago abbastanza amichevole ma che non ama molto gli scherzi e le chiacchiere; Oldman, con dei baffi caratteristici e dotato di scarsa pazienza; Zange, la principessa di Riboflavina tenutaria di un enorme castello e punto di riferimento per tutti gli abitanti della Contea; ed infine, Ralphio, il commerciante titolare del negozio delle Magiswords.

Nel corso delle serie non mancheranno le guest star, tra queste: Weird Al Yankovic, Jack McBrayer, Dave Coulier e Tom Kenny.

MIGHTY MAGISWORDS è stato creato da Kyle A. Carrozza, che disegnò i primi due personaggi nel 1996 tra i banchi di scuola. Nella versione originale Kyle è anche il doppiatore di Prometeus e di molti altri personaggi.
L'originalità e la peculiarità della serie, oltre all'enorme successo riscosso negli Stati Uniti lo scorso anno, hanno fatto sì che la serie venisse confermata per una seconda stagione.

Power Rangers
Impostazioni privacy