PGA 2012
PGA 2012

Premi DGA 2012: i vincitori


Sono stati assegnati anche i DGA 2012, ovvero i 64esimi premi del Directors Guild, il sindacato dei registi di Hollywood. In attesa di questa notte, in cui ci sarà la cerimonia di premiazione degli Screen Actors Guild Awards, l’ultimo premio importante prima della consegna degli Oscar il prossimo 26 febbraio, il trionfatore della serata è […]

Sono stati assegnati anche i DGA 2012, ovvero i 64esimi premi del Directors Guild, il sindacato dei registi di Hollywood. In attesa di questa notte, in cui ci sarà la cerimonia di premiazione degli Screen Actors Guild Awards, l’ultimo premio importante prima della consegna degli Oscar il prossimo 26 febbraio, il trionfatore della serata è ancora una volta The Artist.

Il film di Michel Hazanavicius, sembra ormai certo, porterà a casa un bel po’ di statuette, per buona pace di Martin Scorsese, che doveva essere il favorito come miglior regista, dopo la vittoria del Golden Globe. Michel Hazanavicius vince il premio consegnatogli dal vincitore dello scorso anno, il Tom Hooper de Il discorso del re.

Ecco la lista dei vincitori:

MIGLIOR REGISTA

  • Michel Hazanavicius per The Artist

MIGLIOR REGISTA PER UN DOCUMENTARIO

  • James Marsh per Project Nim

MIGLIOR REGISTA PER MINISERIE O FILM TV

  • Jon Cassar per I Kennedy

MIGLIOR REGISTA PER UNA SERIE TV (DRAMMA)

  • Patty Jenkins per Il primo giorno (episodio 1×01, The Killing)

MIGLIOR REGISTA PER UNA SERIE TV (COMMEDIA)

  • Robert B. Weide per Palestinian Chicken (episodio 8×03, Curb your enthusiasm)
Impostazioni privacy