Premonitions, trailer e poster italiani del film con Anthony Hopkins, Colin Farrell
Premonitions, trailer e poster italiani del film con Anthony Hopkins, Colin Farrell

Premonitions, il thriller con Anthony Hopkins e Colin Farrell su Rai4


Poliziesco a tinte dark e intriso di suggestioni fantastiche che mette faccia a faccia uno psicanalista in pensione dotato di poteri sensitivi, interpretato da Anthony Hopkins, e un assassino seriale capace di prevedere il futuro che ha il volto di Colin Farrell.

Il film thriller  Premonitions (Solace) firmato alla regia da Afonso Poyart e con protagonisti Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish è la proposta di Rai4 per la sua prima serata di domenica 17 gennaio 2021, in onda dalle ore 21:20.

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, ne usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molte violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando i poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles (Colin Farrell), il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione. 

Più di 18 anni fa, quando il produttore Beau Flynn legge per la prima volta il thriller soprannaturale Premonitions, una sceneggiatura scritta dal team, allora sconosciuto, formato da Sean Bailey e Ted Griffin, capì subito che voleva farlo. "La storia e i personaggi di Premonitions erano unici", ha detto Flynn, che ha prodotto più di 30 film, acclamati dalla critica, tra cui Choke, Requiem for a Dream e Tigerland e blockbuster come Viaggio al centro della Terra, L'isola misteriosa e Hercules. "Premonitions è un film che porta la gente a pensare. Questi erano i personaggi che m'interessavano e la storia argomentava un dibattito acceso tra moralità e umanità. Nel trattare temi come l'eutanasia, le domande sulla vita, il destino e il diritto di vivere, si sono toccati un sacco di argomenti provocatori. In primo luogo, Premonitions doveva intrattenere, ma anche essere d'impatto, il che lo rende un film molto diverso e speciale." 

Nel 2008, dopo che Flynn aveva lavorato con l' attore Anthony Hopkins nel blockbuster horror-thriller The Rite- Il rito, che ha incassato più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo, i due stavano cercando di trovare un altro film da fare assieme, quindi Flynn ha fatto leggere all'attore premio Oscar la sceneggiatura di Premonitions. "L'idea di lavorare nuovamente con il grande Anthony Hopkins era un sogno", ha detto Flynn. "Tony è un attore incredibile che porta una forza tale da far alzare la posta in gioco. Ho pensato che avrebbe accettato e così e stato. Tony è stato un partner fantastico ed è stato molto leale e molto ossequioso in questo progetto durante i cinque anni che ci sono voluti per farlo partire". Attratto dai personaggi forti della storia, Hopkins ha accettato di interpretare il ruolo principale del Dottor John Clancy, un medico analista in pensione che lavorava per l'FBI, la cui conoscenza psichiatrica e la capacità di scavare nella mente di un assassino va oltre la sua formazione clinica, sforando nel soprannaturale. 

"Se è ben scritto, è sempre interessante, e questo era molto ben scritto. Si tratta di un'ottima sceneggiatura", ha detto Hopkins, che compare anche come uno dei produttori esecutivi di Premonitions. "E' anche ricca d'implicazioni su un'altra dimensione della vita. Non sono molto spirituale, ma certamente sono aperto all'idea. Senza scendere nei particolari, anch'io ho avuto esperienze di sincronicità e psichiche e penso che ci sia qualcosa al di là di me, qualcosa di molto più profondo rispetto a quanto possa capire." 

L'interpretazione premio Oscar di Hopkins nei panni del dottor Hannibal Lecter, nell'acclamato Il silenzio degli innocenti, così come il suo prequel Red Dragon e il blockbuster Hannibal, hanno, probabilmente, reso l'attore una delle icone della storia del cinema in materia di serial killer. 

A seguire il trailer ufficiale italiano e il poster di Premonitions, uscito nei cinema italiani nel Novembre del 2015.

Impostazioni privacy