Babbo Natale non viene da Nord
Babbo Natale non viene da Nord

Babbo Natale non viene da Nord, al cinema il nuovo film di Maurizio Casagrande


Annalisa Scarrone protagonista del nuovo film diretto di Maurizio Casagrande. In un cameo, una psicologa con il volto di Maria Grazia Cucinotta.

Dopo essere stato presentato un anno fa presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, è pronto per uscire nei cinema il nuovo film di Maurizio Casagrande, Babbo Natale non viene da Nord. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, oltre all'attore napoletano nonché regista del film, la protagonista femminile Annalisa Scarrone, le produttrici Maria Grazia Cucinotta e Giovanna Emidi, il produttore associato Giulio Violati e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Annalisa Scarrone, nota come Annalisa e talvolta come Nali, è la cantautrice italiana che, dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con due band, è divenuta nota come cantante solista nel 2011 partecipando alla decima edizione del talent show Amici dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Successivamente partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi nona con il singolo Scintille

Annalisa Scarrone è pronta adesso a mettersi alla prova sul grande schermo, in una commedia diretta dall'istrionico attore napoletano, interpretandone la figlia. Nel film apparirà anche Maria Grazia Cucinotta nel cameo di una psicologa. Al centro della vicenda un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo.

Le riprese del film, prodotto da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili (Viola di mare, Tulpa, Ce n'è per tutti, Last Minute Marocco, Maldamore e Ma tu di che segno 6), si sono svolte tra dicembre e gennaio a Salerno. 

"Questa storia che, probabilmente, potrebbe appartenere a tante persone, è raccontata come una favola, immersa in un magico mondo fatto di quelle luci e di quei colori che accompagnano tutto il percorso dei nostri protagonisti, che sono goffi, incapaci, maldestri, spesso sbagliati, ma sempre adorabilmente umani." racconta il regista, "E' una storia fatta di buoni sentimenti, di positività, del lato migliore degli esseri umani che esiste, nonostante si voglia sempre raccontare solo e soltanto il peggio, soprattutto in quei film che vedono protagonista il sud. Nella mia storia, invece, c'è un sud fatto di luci, di colori, di umori, di simpatia, ma senza volgarità, senza ignoranza, senza aggressività. Un film nel quale si ride per quello che si vede, senza doversene vergognare, semplicemente perché è divertente."

Babbo Natale non viene da Nord esce al cinema il 26 Novembre 2015.

Impostazioni privacy