Priest
Priest

L’horror Priest di Scott Stewart su Rai4


In un mondo esiliato in città-roccaforte dominate da un antico ordine ecclesiastico, una minaccia infernale rischia di far soccombere l'umanità: solo un esercito di preti guerrieri può debellare il ritorno dei demoni vampiro.

Una prima serata horror quella di martedì 28 luglio di Rai4, che propone alle ore 21.10 il film di Scott Stewart "Priest", interpretato da Paul Bettany, Lily Collins e Christopher Plummer.

Una guerra tra uomini e vampiri ha distrutto la terra: restano solo pezzi di città distrutte a disegnare un luogo di desolazione totalmente in rovina. A rappresentare il potere, è un ordine religioso filocristiano, che non è affatto interessato alla gente, ma vuole solo controllare e dominare la Terra.

Un giorno un gruppo di vampiri decide di rapire Lucy, la nipote diciottenne di Priest, un sacerdote che caccia da sempre queste creature demoniache. L'uomo decide di andare contro i principi della sua organizzazione e di uscire dalla città per ritrovare la ragazza. Una volta fuori dai confini, però, scopre che non vi è più alcuna traccia di vita umana: c'è solo una lunga distesa di steppa occupata dai vampiri. Con lui ci sono una sacerdotessa molto abile nel combattimento, lo sceriffo e il fidanzato della nipote. Riusciranno a salvarla? 

Impostazioni privacy