Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud
Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud

Prima puntata di Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud


Al via da domani su Canale 5 in prima serata la nuova fiction Benvenuti a tavola- Nord vs Sud, la gustosa e divertente commedia che vede protagonisti gli chef rivali Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio e diretta da Francesco Miccichè. Pprodotta dalla Taodue, Benvenuti a tavola – Nord vs sud è la prima serie italiana […]

Al via da domani su Canale 5 in prima serata la nuova fiction Benvenuti a tavola- Nord vs Sud, la gustosa e divertente commedia che vede protagonisti gli chef rivali Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio e diretta da Francesco Miccichè.

Pprodotta dalla Taodue, Benvenuti a tavola – Nord vs sud è la prima serie italiana che ha come protagonista la cucina, luogo che piu’ ha ispirato il cinema negli ultimi anni. In cucina infatti c’è cultura, fantasia, vita. In particolare i nostri due protagonisti con i loro ristoranti e loro famiglie, si sfideranno a colpi di menù e ricette della tradizione gastronomica dell’Italia del Nord e del Sud.

Nel primo episodio di Benvenuti a tavola Nord vs. Sud, lo chef Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), fautore di una cucina sana e biologica, si trasferisce da Pollica, amena località del sud, a Milano, insieme alla famiglia cilentina: la moglie Anna (Lorenza Indovina) e i figli Alessia (Alessia Mancarella), Giovanna (Elena Starace) e Filippo (Achille Sabatino). Cecio (Marco D’Amato), il cugino di Anna, gli ha fatto da intermediario per l’acquisto della trattoria Bertolazzi, situata nel centro storico di Milano. Peccato che lo stesso Cecio avesse precedentemente fatto la stessa promessa a Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), lo chef del ristorante Meneghino dove Cecio lavora come cameriere. Carlo, infatti, sogna di aprire un locale tutto suo soprattutto per emanciparsi dal suocero Leone Borzacchini (Umberto Orsini) proprietario del Meneghino. Quando Carlo scopre che il locale gli è stato soffiato va su tutte le furie e fra le due famiglie è subito guerra…

Impostazioni privacy