Prison Break
Prison Break

Prison Break ritorna, FOX ordina nuova serie


La serie-evento riunirà il cast originale Wentworth Miller e Dominic Purcell: i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows stanno per tornare.

FOX ha ordinato una nuova serie basata sulla sua serie di successo Prison Break. E' stato annunciato da Dana Walden e Gary Newman, presidenti e amministratori delegati di Fox Television Group.

La serie originale ha debuttato nell'autunno del 2005, e la nuova serie-evento riunirà i protagonisti della serie originale Wentworth Miller e Dominic Purcell come i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows.

FOX ha anche rilasciato un breve promo via Twitter per rilanciare Prison Break, che non alleghiamo perchè non si puo' vedere in Italia.

Per produrre la nuova serie-evento torna parte del cast tecnico della serie originale, compreso il creatore della serie Paul T. Scheuring ("Zero Hour"), Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein ("Aquarius," "Last Man Standing") e Dawn Olmstead ("The Whispers," "Girlfriends' Guide to Divorce") tornerà come produttore esecutivo. Paul T. Scheuring sarà anche sceneggiatore.

L'originale Prison Break (disponibile su Netflix se ve la siete persa) è incentrata su un giovane uomo (Miller) determinato a dimostrare l'innocenza di suo fratello (Purcell) condannato e per cercare di salvarlo dal braccio della morte elabora un piano intricato. Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, Joliet (Illinois), Chicago e Washington, in seguito in vari stati del territorio statunitense, in Messico e a Panamá, per concludere a Los Angeles.

Prison Break ha ricevuto nomination per i Golden Globe Award come miglior serie televisiva drammatica e Miglior attore protagonista in una serie televisiva drammatica (Miller), oltre a vincere un People's Choice Award per la migliore serie tv drammatica. Prison Break si è prolungata per quattro stagioni, terminate nel maggio 2009.

Impostazioni privacy