Prometheus
Prometheus

Prometheus 2: Jack Paglen scrive lo script del sequel


Jack Paglen è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del sequel Prometheus 2, che sarà un sequel di Prometheus e Alien.

Prometheus di Ridley Scott è stato rilasciato lo scorso anno, il 14 Settembre 2012, e la 20th Century Fox e la Scott Free Productions stanno già preparando il sequel ancora senza un titolo – che possiamo anche chiamare "Prometheus 2" fino a quando non arriverà qualcosa di meglio. Oggi, è stato annunaicato che per realizzare una prima sceneggiatura del sequel è stato assunto Jack Paglen, colui che ha scritto il thriller Transcendence in arrivo il prossimo anno.

Come alcuni di voi già sapranno, Transcendence è il debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister, ed è un film di fantascienza interpretato da Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara e Morgan Freeman, quindi è abbastanza un progetto ambizioso per un regista alla sua prima produzione.

Ridley Scott ha accettato di assumere il ruolo di regista per il sequel e le trattative sono in corso.

Mentre il Prometheus originale è stato inteso come una sorta di prequel del classico sci-fi Alien di Ridley Scott, il sequel dovrebbe probabilmente essere un seguito degli eventi sia di Prometheus che di Alien.

Prometheus ha incassato 403 milioni dollari in tutto il mondo sulla base di un budget di produzione di 130 milioni di dollari e, in questo momento, sembra che Noomi Rapace e Michael Fassbender riprenderanno i loro ruoli come dottoressa Elizabeth Shan e David in Prometheus 2, anche se questo resta non confermato in via ufficiale.

Alien: Covenant
Impostazioni privacy