amatissimo volto rai
amatissimo volto rai

Proprio lei, amatissima dal pubblico italiano lascia la RAI: chi non vedremo più


Molti volti noti della TV hanno lasciato la RAI, per svariati motivi. Chi non rivedremo più in questo periodo? Scopriamolo insieme

Negli ultimi giorni, una delle notizie più chiacchierate, legate al mondo della Rai, è quella relativa all’abbandono di Fabio Fazio, storico conduttore di Che tempo che fa, il quale dopo tantissimi anni ha lasciato il canale e la sua amata trasmissione. A seguire anche Luciana Littizzetto, sempre al suo fianco, ha lasciato la Rai. La comica, conduttrice radiofonica e attrice torinese ha, infatti scritto e letto lettera d’addio nell’ultima puntata del programma, per congedarsi dall’emittente televisiva. Ma “tale sorte” non è toccata solo ai due influenti conduttori ma anche ad altri personaggi. In particolar modo, chi altro/a andrà via in questo periodo? Scopriamolo di seguito.

Chi lascia la Rai?

Chiariamo innanzitutto che, in primis, ci sono state le dimissioni da parte dell’amministratore delegato Carlo Fuortes a maggio. L’ex amministratore ha dichiarato che non c’era più alcun presupposto per poter continuare tranquillamente il suo lavoro. Dunque, dopo l’abbandono di Fabio Fazio e della sua storica “spalla” Luciana Littizzetto, un altro influente personaggio lascerà la Rai: stiamo parlando della svedese e naturalizzata italiana Filippa Lagerback. Ma cosa farà la conduttrice? Ha dichiarato che seguirà Luciana e Fabio nel programma Discover Italy, in onda su canale Nove. Filippa è molto felice di essere di nuovo al fianco dei due conduttori, intraprendendo una strada del tutto nuova per lei, anche se lasciare la Rai non è di per sé una passeggiata.
Quindi, è chiaro che, nonostante tutto, la showgirl sta vivendo con tranquillità questo importante passaggio “a vita nuova” nella sua carriera lavorativa, che costituisce una nuova occasione. D’altro canto, anche Fazio e La Littizzetto hanno affermato di essere molto contenti perché Filippa sarà ancora al loro fianco.

Filippa Lagerback
Filippa Lagerback

Chi è Filippa Lagerback?

Conosciamo meglio Filippa Lagerback: è nata in Svezia nel 1973, da madre dottoressa e padre psicologo, i quali divorziano quando Filippa ha solo un anno. Per quanto riguarda gli studi, ha frequentato il liceo a indirizzo economico e poi è andata a vivere a Lugano, con il suo fidanzato originario della Svizzera.
Comincia la sua carriera di modella a soli quattordici anni e visita molte grandi capitali nell’ambito della moda, per svolgere la sua professione. Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, nel 1993 prende parte allo spot di birra Peroni e fa il suo ingresso nel mondo dei film, in Silenzio… si nasce di Giovanni Veronesi. Poi, partecipa al programma TV Superboll.  Ricordiamo che Filippa ha condotto anche il reality show Farmen in Svezia e, nell’anno 2012, That’s Italia, su La7d. Ha anche scritto un libro che si chiama Io pedalo. E tu? edito nel 2013.

Filippa Lagerback
Filippa Lagerback

La vita privata di Filippa e il legame con Daniele Bossari

Filippa è sposata con Daniele Bossari dal 2018 ed è legata a lui dal 2011. Durante la semifinale del famoso programma (reality show) Grande Fratello Vip, lui le chiese pubblicamente di sposarlo: fu un momento di grande gioia e commozione per lei, che accettò subito e con grande gioia. Hanno una figlia che si chiama Stella ed è nata nel 2003. Negli ultimi tempi, Filippa è stata molto vicina a Daniele, con tanto amore e impegno, perché lui ha dovuto fare i conti con un tumore alla gola e con tutto ciò che ne consegue.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari
Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Impostazioni privacy