Punisher
Punisher

Punisher in sviluppo da Netflix?


Netflix è pronta per lanciare la serie Punisher, spinoff di Daredevil, con protagonista Jon Bernthal, secondo TVLIne.

Il servizio di streaming Netflix è pronto per lanciare una serie sul personaggio dei fumetti Marvel The Punisher, secondo TVLIne, spinoff di Daredevil. Se la serie ottiene il via libera, andrà ad unirsi al resto delle serie 'Netflix Originals' ispirate ai personaggi dei fumetti Marvel come Daredevil, Jessica Jones, l'imminente Luke Cage, e le serie in sviluppo Iron Fist e The Defenders.

Nel frattempo, Jon Bernthal ("The Walking Dead") interpreterà il personaggio del fumetto nella seconda stagione di Daredevil che sarà disponibile su Netflix dal 18 marzo 2016.

In notizie correlate, Bernthal ha parlato con EW del suo personaggio, spiegando che vede Frank Castle / The Punisher come "un ragazzo che si è portato la guerra in casa nel peggior modo possibile. Ci sono un sacco di iterazioni di questo personaggio e in ognuna di esse si tratta di un uomo che ha attraversato questo trauma incredibile e ciò che è interessante circa il nostro raccontare di lui è come questo trauma rimodella la sua filosofia di vita".

Bernthal ha aggiunto che "con Frank, l'importante è il vuoto dentro di lui. Ha a che fare con questa perdita incredibile. C'è una rabbia incredibile, odio e vergogna. C'è un senso di responsabilità come padre e marito, se dovessi perdere la mia famiglia sul mio orologio … ho dovuto mettere quanta piu' oscurità in me stesso negli ultimi sei mesi…".

Per chi non conosce il personaggio, Punisher, il cui vero nome è Frank Castle, è un personaggio dei fumetti, creato da Gerry Conway e Ross Andru e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) #129. Per molti anni il nome del personaggio è stato adattato in lingua italiana Punitore.

Il Punitore è un antieroe, un vigilante che agisce in modo violento contro i criminali del mondo: lo fa in memoria della morte della sua famiglia, brutalmente uccisa in uno scontro a fuoco. Frank Castle non ha superpoteri, ma si sottopone a snervanti sessioni di calistenia per migliorare il proprio addestramento fisico e possiede una vasta conoscenza delle armi.

Bernthal ha spiegato che il suo personaggio si evolve nel corso della seconda stagione di Daredevil. "Posso dirvi che questo ragazzo passerà orribili cose, e vedremo come si comporterà. L'effetto che gli altri personaggi hanno su di lui lo spingerà in certe direzioni… sarà una stagione speciale… penso che sarà interessante vedere come questi personaggi si scontreranno… Se pensavate che la scorsa stagione di Daredevil era 'dark' [con la seconda stagione] ci stiamo dirigendo in un posto nuovo piu' complesso".

La seconda stagione di Daredevil sarà caratterizzata dal ritorno di Charlie Cox come Matt Murdock, Deborah Ann Woll come Karen Page, Elden Henson come Foggy Nelson, Scott Glenn come Stick e Rosario Dawson come Claire Temple. Elodie Yung la vedremo nel cast ad un certo punto della stagione, nei panni della letale assassina Elektra Natchios.

speciale NetflixDaredevil
Impostazioni privacy