Quantico
Quantico

Quantico su FOX, 5 motivi per seguire la serie


Un gruppo di reclute dell'FBI inizia la formazione presso la base di Quantico, ma uno di loro è un terrorista: chi?

Prende il via su FOX dal 18 novembre in esclusiva per l'Italia QUANTICO, la serie creata da Joshua Safran e con protagonisti Josh Hopkins, Priyanka Chopra, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Johanna Braddy, Tate Ellington. La serie segue un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI che inizia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, ma tra di loro c'è un traditore, qualcuno che innescherà una bomba e organizzerà il più grave attentato mai visto dopo l'11 settembre. Chi è? Lo scopriremo solo guardando la serie.

La trama è chiara, in tutta la sua complessità. Arrivano all'accademia dell'FBI di Quantico le nuove reclute: menti brillanti, geniali, pronte per essere forgiate per diventare coloro che proteggeranno gli Stati Uniti d'America. Eppure, tra di loro, si nasconde un traditore colpevole di aver organizzato il più grande attacco terroristico dopo l'11 settembre.

Descritta come un incrocio tra Grey's Anatomy e Homeland ("una sexy romance che incontra il thriller politico") Quantico è stata creata da Joshua Safran (Gossip Girl e Smash) mentre uno dei suoi produttori esecutivi, Mark Gordon, è famoso per il suo contributo alla serie di successo Criminal Minds, oltre che alla stessa Grey's Anatomy.

Ma perché dovreste vedere Quantico? FOX Italia ci ha fornito 5 buoni motivi per farlo:

1 – LA NARRAZIONE, STILE LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO.
3 settimane prima, 9 mesi prima, 4 giorni prima… Quantico viene narrata in una modalità che prevede continui flashback che spostano lo spettatore su due linee temporali diverse: le 21 settimane di addestramento delle reclute e il post-esplosione in cui si cerca di capire chi sia il traditore. A ogni flashback si aggiunge un tassello al puzzle per capire che niente è come sembra.

2 – IL TOCCO HOT, STILE GREY'S ANATOMY.
Il lato drama c'è, il lato thriller pure, e non mancano le emozioni: ragazzi che vivono insieme, si addestrano insieme, studiano insieme, giorno e notte… è inevitabile che sbocci qualcosa tra alcuni di loro, qualche distrazione poco professionale.

3 – TERRORE STILE THE WALKING DEAD.
Bisogna sempre guardarsi le spalle: chi crede un tuo amico potrebbe essere un traditore; chi in una puntata ti copre le spalle, nella puntata dopo ti pugnala. Non sai mai chi sia davvero chi ti sta accanto e non sai mai davvero di chi poterti fidare.

4 – IL PATRIOTTISMO, STILE 24.
L'amore per l'America e la fedeltà incontrastata verso questa nazione spinge a dare il massimo e a rischiare la vita. Eppure l'America sa anche come voltarti le spalle e quello è il momento in cui ti senti davvero perduto. Hai dato tutto a una nazione che ti crede un criminale: qual è la via di uscita?

5 – IL DUBBIO SUL PASSATO, STILE HOMELAND.
Tutti hanno nel proprio passato qualcosa da nascondere, qualcosa che potrebbe inchiodarli e renderli agli occhi di tutti dei traditori. Il punto è che più si cerca di nascondere il proprio passato, più quello spinge per uscire.

Appuntamento con QUANTICO su FOX (canali 112 e 106 di Sky) dal 18 novembre con un doppio episodio nel primo appuntamento, poi un episodio a settimana.

Impostazioni privacy