Paola Marella
Paola Marella

Quattro Case con Paola Marella su Cielo


La sfida per eleggere la casa migliore tra le quattro visitate in ogni puntata; a turno ogni proprietario invita a casa propria gli altri tre.

L'architetto Paola Marella debutta in prima serata su Cielo martedì 29 novembre alle 21.15 con il nuovo show Quattro Case, la nuova produzione originale del canale e spin-off di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Paola Marella, in veste di conduttrice e giudice del programma, segue la sfida per eleggere la casa migliore tra le quattro visitate in ogni puntata caratterizzata per un tema specifico. Gli immobili si differenziano tra loro per lo stile e poi per i loro proprietari, tutti con una forte personalità che inevitabilmente lascia il segno sulla propria abitazione.

Il programma funziona come 4 Ristoranti, solo che al posto dei 'ristoranti' ci sono le 'case'.

A turno ogni proprietario invita a casa propria gli altri tre. Per ogni abitazione i 4 padroni di casa devono esprimere un giudizio su 3 categorie: lo stile, la funzionalità e l'atmosfera. A disposizione anche un bonus per premiare l'ospitalità migliore. Si inizia con la visita della casa, stanza dopo stanza si passa in rassegna l'arredamento e lo stile, dove non mancheranno critiche. Anche Paola studia le case per metterne in evidenza i punti di forza e i punti di debolezza, oltre a dare consigli su come valorizzarne alcuni aspetti. A lei anche il compito di fare una panoramica del quartiere e delle case nella zona.  

Terminata la fase di "ispezione", ci si dedica all'attività che ciascun proprietario ha organizzato per gli altri concorrenti. I proprietari possono dare libero sfogo alla propria fantasia e organizzare da un karaoke party a una degustazione gastronomica.

Si chiude quindi con il confronto finale e il conteggio dei voti. Il giudizio di Paola Marella potrà confermare o ribaltare il risultato e che eleggerà la migliore casa della puntata.

Quattro Case va in onda per tre puntate su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) da martedì 29 novembre alle 21.15.

Impostazioni privacy