Quel che sapeva Maisie
Quel che sapeva Maisie

Quel che sapeva Maisie: in sala il film di Scott McGehee, David Siegel


Il mondo visto con gli occhi di una bimba di sei anni contesa nella causa di divorzio da una mamma rocker e un padre sempre in viaggio.

E' nei cinema italiani Quel che sapeva Maisie, il film di Scott McGehee e David Siegel distribuito da Teodora Film che racconta il mondo visto con gli occhi di Maisie (Onata Aprile), una bimba di sei anni contesa nella causa di divorzio da una mamma rocker e un padre sempre in viaggio d'affari.

Ispirato all'omonimo romanzo di Henry James, What Maisie Knew (titolo originale della pellicola) sposta l'azione in una New York frenetica e scintillante: Maisie guarda silenziosa il mondo degli adulti che sembrano bambini capricciosi, i nuovi matrimoni dei suoi genitori (quello di facciata del padre con la giovane tata Margo e quello per ripicca della madre col giovane barman) pur di ottenere la sua custodia.

A fianco di Onata Aprile (Maisie) troviamo nel cast anche Julianne Moore (Miglior Attrice all'ultimo Festival di Cannes), Alexander Skarsgård (True Blood), Steve Coogan (Philomen), Joanna Vanderham.

Cliccando qui potete leggere la nostra recensione al film Quel che sapeva Maisie, che è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival.

Impostazioni privacy