Quelli che il Calcio, ospiti del 11 febbraio

Siedono al tavolo Manuel Agnelli, Eleonora Pedron, Dario Vergassola. Francesco Mandelli da Sanremo per la chiusura del Festival. In studio, il campionato 'Brutte ma belle' per celebrare la kermesse con ironia e comicità.

Domenica 11 febbraio alle ore 13.45 appuntamento con Quelli che il Calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Spazio alla musica internazionale con Betta Lemme con la sua hit "Bambola". Nata in Canada da genitori di origini italiane, ha sfilato come modella sulle più importanti passerelle di New York prima di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. Autrice e produttrice dei suoi brani, il suo brano ispirato alla celebre canzone di Patty Pravo e cantato in inglese, francese e italiano, è diventato in breve tempo il brano indipendente più suonato nelle radio italiane, raggiungendo la TOP3 di iTunes e Shazam.

Nella settimana di Sanremo, sul palco di "Quelli che il calcio" la musica italiana: Betta Lemme, accompagnata dalla resident band dei Jaspers, si esibirà anche in alcune canzoni che hanno fatto la storia della kermesse, per l'ironico torneo "Brutte ma belle" che vede sfidarsi tormentoni sanremesi non particolarmente belli ma assolutamente vincenti come "Amici come prima", "Brutta", "Vero amore", "Passerà" e molti altri.

Siedono al tavolo per commentare le partite della serie A: Manuel Agnelli, dal 15 febbraio conduttore del nuovo programma di Rai3 "Ossigeno", Dario Vergassola, Eleonora Pedron, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin, l'arbitro Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.

Come ogni domenica, Emanuele Dotto in postazione tecnica, Melissa Greta Marchetto alla postazione web e le incursioni comiche di Ubaldo Pantani - questa domenica nei panni di Massimiliano Allegri e di Roberto D'Agostino - Antonio Ornano e Toni Bonji.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al "pub" di Corso Sempione commentano le partite con l'attrice Virginia Robatto, la medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e Matt Walker, esperto di campionati di calcio internazionali. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono sulla neve a Sestriere (TO) mentre Francesco Mandelli è a Sanremo per cogliere in diretta il clima post Festival.

Dalle tribune degli stadi raccontano il calcio: Francesca Fantuzzi, fidanzata dell'attaccante neroverde Domenico Berardi, con lo scrittore Flavio Soriga per l'anticipo delle 12.30 Sassuolo – Cagliari; il campione del mondo di nuoto Filippo Magnini e l'ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi per Inter – Bologna; il telecronista e pittore Ferruccio Gard e l'ex attaccante Marco Nappi detto "Nippo" per Chievo – Genoa. Ugo Dighero insieme all'attrice e modella Clizia Fornasier seguono Sampdoria – Verona, mentre raccontano Torino – Udinese il tifoso granata Boosta e lo speaker friulano Nicola Piovano.

QUELLI CHE IL CALCIO | 4 FEBBRAIO 2018

Domenica 4 febbraio alle ore 13.45 l'appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio su Rai2, con la conduzione di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospite musicale della puntata il giovane cantautore indie Edoardo D'Erme, in arte Calcutta. Nato a Latina 29 anni fa, raggiunge il pubblico nazionale nel 2015 con il pezzo "Cosa mi manchi a fare" contenuto nell'album "Mainstream", cui segue il successo del tormentone dell'estate 2016 "Oroscopo" (feat. Takagi & Ketra), certificato disco di platino e con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. A "Quelli che il calcio" Calcutta canta per la prima volta live il nuovo singolo "Pesto" - uscito il 2 febbraio sulle piattaforme digitali - e presenta in anteprima al pubblico di Rai2 il video, diretto da Francesco Lettieri.

A commentare le partite della serie A al tavolo di "Quelli che il Calcio" con l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il guru dei motori Giorgio Terruzzi: Frank Matano, nelle sale dal 1 febbraio nel nuovo film di Luca Miniero "Sono tornato", Dario Vergassola, la show girl Giulia Salemi, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin e Clementina Collovati, al fianco del papà Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto come ogni domenica alla postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue la sua raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal web. A raccontare il lato comico del calcio, e non solo: Ubaldo Pantani, questa settimana nei panni di Gian Piero Ventura e Maurizio Sarri, Antonio Ornano nell'irresistibile parodia dell'inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias Paride Coccio, che questa settimana invade anche lo studio per presentare al pubblico di Rai2 un inedito personaggio.

Il "pub" di Corso Sempione accoglie come ogni domenica Federico Russo e i Calciatori Brutti in compagnia della giovane attrice Virginia Robatto, della medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, dello scrittore Flavio Soriga e degli ex calciatori della sfortunata squadra Vicenza Calcio. Francesco Mandelli questa settimana è in trasferta a Venezia per il celebre Carnevale, mentre Mimmo Magistroni e i Mariachi sono in diretta dal piccolo borgo di Garbagna (AL).

Dagli spalti prosegue il racconto del campionato: seguono l'anticipo delle 12.30 Verona-Roma l'ex calciatore Giuseppe "Nanu" Galderisi e la conduttrice sportiva Francesca Brienza; a commentare Atalanta - Chievo l'ex calciatore e allenatore Emiliano Mondonico e Sara Sorrentino, moglie del portiere gialloblu; seguono invece Bologna - Fiorentina il CT della Nazionale italiana maschile elite di ciclismo su strada Davide Cassani e il cantautore viola Paolo Vallesi. Totò Schillaci commenta Juventus - Sassuolo insieme a Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso, mentre il grande Bruno Pizzul e l'attore teatrale Shi Yang Shy seguono per "Quelli che il calcio" il match Udinese - Milan. 

Apri Box Commenti
Torna su