La radio per l'Italia in Emergenza Coronavirus COVID-19
La radio per l'Italia in Emergenza Coronavirus COVID-19

La radio per l’Italia in Emergenza Coronavirus COVID-19


Il 20 marzo alle 11.00 tutte le emittenti radiofoniche italiane che avranno aderito all'iniziativa manderanno in onda l'inno di Mameli e tre canzoni del patrimonio musicale nazionale.

Unite per l'Italia è il senso dell'iniziativa che tutte le radio stanno organizzando per venerdì 20 marzo alle 11.00. In questo giorno a questo orario, tutte le emittenti radiofoniche italiane che avranno aderito all'iniziativa manderanno in onda l'inno di Mameli e tre canzoni del patrimonio musicale nazionale.

A quasi cento anni dal primo programma radiofonico del 6 ottobre 1924, per la prima volta in assoluto nella storia del nostro Paese, tutte le radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno venerdì 20 per un progetto di diffusione comune senza precedenti.

Per Rai Radio saranno tutte le radio del gruppo: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, grazie alla disponibilità dei direttori Luca Mazzà, Paola Marchesini, Marino Sinibaldi e Danilo Scarrone. Inoltre, aderiranno all'iniziativa anche Gr Parlamento, Rai Radio 1 Sport, Rai Radio 2 Indie, Rai Radio 3 Classica, Rai Radio Kids, Rai Radio Live, Rai Radio Techete', Rai Radio Tutta Italiana.

"Partecipare a questa iniziativa è un dovere ma anche una chiara testimonianza del nostro ruolo di servizio pubblico" ha commentato il direttore di Rai Radio Roberto Sergio. "Rai Radio vuole con forza far sentire la voce dell'Italia che combatte questa battaglia ed è al fianco di tutti gli italiani. I direttori dei quattro canali principali hanno subito aderito alla proposta, e come gruppo sono orgoglioso di poter dare il via all'operazione. In questi giorni i colleghi di Rai Radio stanno facendo un lavoro encomiabile, quasi tutti in smart working da casa, altri negli studi, tutti con grande entusiasmo e senso di appartenenza. In un momento come questo propositivi e pronti a fare. Arrivano proposte di nuovi programmi, alcuni stanno partendo. Una vera testimonianza di unità da parte di tutti i canali, generalisti e specializzati".

Impostazioni privacy