Rai 4 festeggia i suoi primi nove anni con la maratona Magnifici 9
Rai 4 festeggia i suoi primi nove anni con la maratona Magnifici 9

Rai 4 festeggia i suoi primi nove anni con la maratona Magnifici 9


Il canale propone venerdì 14 luglio 2017 nove film che si sono contraddistinti negli anni per aver ottenuto i maggiori ascolti.

Venerdì 14 luglio 2017 Rai 4 compie nove anni e per festeggiare il canale propone venerdì nove film che si sono contraddistinti negli anni per aver ottenuto i maggiori ascolti di Rai 4. Nove diverse produzioni che comporranno il palinsesto dal mattino a tarda notte, film rappresentativi dei generi che in quasi questo decennio hanno costruito l'identità del canale.

La maratona con i "Magnifici 9" comincia alle 7:30 con La bussola d'oro (2007), adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo fantasy di Philip Pullman, vincitore di un Oscar agli effetti visivi e con un cast che include Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green e Christopher Lee.

Si prosegue alle ore 9.30 con l'epic-action Escape (2012) ambientato nella Norvegia del XIV secolo, dove due ragazze in fuga dalla peste nera devono vedersela con dei feroci banditi.

Alle 10:45, The Quest – La prova (1996) con Jean-Claude Van Damme, anche suo esordio alla regia. La mattinata si chiude alle 12:20 con The Hurt Locker (2008), con la regia di Kathryn Bigelow e vincitore di ben 6 premi Oscar, incentrato su un gruppo di artificieri dell'esercito statunitense in missione in Iraq.

La  maratona continua alle 14:35 con Viaggio al centro della Terra (2008) con Brendan Fraser e liberamente tratta dal romanzo di Jules Verne. Alle 16:10 Hugo Cabret (2011) diretto da Martin Scorsese che omaggia il cinema delle origini, vincitore di 5 premi Oscar. Il pomeriggio si conclude alle 18:20 con The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba (2016), il film-concerto che documenta l'evento che si è svolto nel marzo 2016 a Cuba, dove i cittadini hanno potuto assistere per la prima volta nella storia del Paese a un gigantesco concerto rock con la storica band inglese.

La serat, a partire da mezzanotte, il thriller Nell'occhio del ciclone (2008) interpretato da Tommy Lee Jones e John Goodman, seguito da Giovane e bella (2013), dramma dalle tinte erotiche in cui il pluripremiato regista François Ozon racconta il disagio adolescenziale.  

Impostazioni privacy