Coppa Italia
Coppa Italia

Coppa Italia 2016-17: Finale Juventus-Lazio su Rai1


Mercoledi 17 maggio in campo Juventus e Lazio per la finale di Coppa Italia 2016-17.

Mercoledi 17 maggio alle 20.30 su Rai1 in campo per la finale tra Juventus e Lazio di Coppa Italia 2016-2017, con calcio d'inizio alle ore 21.

Biglietti esauriti e botteghini chiusi, per un incasso che supera i 3,5 milioni di euro. In tribuna anche più di 1.500 bambini degli oratori del CSI invitati a vivere una bella serata di sport e collocati nel parterre della Tribuna Tevere. A livello televisivo quasi duecento i paesi raggiunti dal segnale con alcune emittenti estere presenti allo stadio, tra le quali TTnet, Abudhabi Media, Betv, ESPN Brasile, OTV 24. Un grande attenzione posta alla produzione, con 26 telecamere HD dislocate all'interno dello stadio, principalmente dedicate alla cronaca, ma anche ai dettagli per rendere il racconto della partita ricco di emozioni ed immagini esclusive a disposizione di tutti i telespettatori, per far loro apprezzare ed assaporare ogni singolo particolare dell'evento. Immagini che saranno catturate anche dai 111 fotografi accreditati a bordocampo, mentre giovedì si potrà apprezzare sui giornali il racconto degli oltre 300 giornalisti presenti in tribuna stampa, dei quali 45 provenienti dall'estero.

La concomitanza della sfida Juventus – Lazio con gli incontri di tennis degli Internazionali d'Italia porterà nell'area del Foro Italico più di 90.000 appassionati. Al fine di consentire a tutti una buona fruibilità degli eventi è stato pianificato un unico grande piano di accoglienza ricomprendente le due manifestazioni sportive.

Dove vedere in diretta Juventus-Lazio del 17 maggio 2017? Oltre che in televisione su Rai1 e Rai1 HD dalle ore 20.45, il match si puo' seguire in diretta streaming su pc, tablet e smartphone attraverso Rai Play.

COPPA ITALIA 2016-17 |  NAPOLI-JUVENTUS DEL 5 APRILE
Martedì 4 aprile alle 20.30 su Rai1 all'Olimpico è in programma il derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Roma e Lazio. 20 derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sette, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi. Tuttavia, l'ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015.

COPPA ITALIA 2016-17 |  ROMA-LAZIO DEL 4 APRILE
Martedì 4 aprile alle 20.30 su Rai1 all'Olimpico è in programma il derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Roma e Lazio. 20 derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sette, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi. Tuttavia, l'ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015.

COPPA ITALIA 2016-17 | LAZIO-ROMA DEL 1 MARZO
19esimo derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sei, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi. Tuttavia, l'ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015. Dall'altra parte, i giallorossi sono stati eliminati in due delle ultime tre semifinali disputate, dopo che avevano ottenuto l'accesso alla finale in tutte le precedenti otto occasioni.

COPPA ITALIA 2016-17 | ROMA-CESENA DEL 28 FEBBRAIO
Al via le semifinali di Coppa Italia 2016-2017 che vedranno le squadre giocare in una sfida di andata e ritorno. La prima gara è quella tra Juventus e Napoli che si affrontano allo Juventus Stadium martedì 28 febbraio alle 20.45 su Rai1. Le due formazioni vengono da situazioni molto differenti: la Juventus viaggia a pieno ritmo in campionato e in Champions League sfiderà il Porto nella gara di ritorno forte del 2-0 fuori casa. Il Napoli ha perso sabato in casa con l'Atalanta e in Champions deve recuperare il 3-1 subito in casa del Real Madrid.

COPPA ITALIA 2016-17 | ROMA-CESENA DEL 1 FEBBRAIO
Mercoledì 1 febbraio Rai2 trasmette alle 21.00 l'ultimo quarto di finale di Coppa Italia in gara unica tra la Roma di Luciano Spalletti e il Cesena di Andrea Camplone, unica squadra di serie B ancora in corsa. Dopo la delusione rimediata in campionato al Ferraris contro la Sampdoria, i giallorossi si rituffano in Coppa per inseguire un altro obiettivo stagionale. Il Cesena, invece, dopo aver eliminato agli ottavi il Sassuolo fuori casa, si troverà di fronte un avversario che vuole raggiungere la finale. Chi vince affronterà in semifinale con gare di andata e ritorno la vincente di Inter – Lazio.

COPPA ITALIA 2016-17 | NAPOLI-FIORENTINA DEL 24 GENNAIO
Martedì 31 gennaio alle 20.45 Rai1 trasmette il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio. Allo stadio San Siro il match ad eliminazione diretta si gioca con gli uomini di Stefano Pioli che vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive, ma dall'altra parte si troveranno di fronte una Lazio arrabbiata per la sconfitta interna subita contro il Chievo in campionato. Chi supera il turno sfiderà in semifinale con gare di andata e ritorno la vincente di Roma-Cesena.

COPPA ITALIA 2016-17 | NAPOLI-FIORENTINA DEL 24 GENNAIO
Mercoledi' 25 gennaio alle 20.30 Rai1 trasmette il quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. La squadra di Allegri ha superato l'Atalanta nel turno precedente, mentre la formazione di Montella ha battuto nei quarti in rimonta il Torino. La vincente affronterà in semifinale di andata e ritorno la vincente il Napoli, che ha vinto la sfida contro la Fiorentina il 24 gennaio. In Coppa Italia le due squadre si sono affrontate 24 volte: il bilancio è di 9 vittorie per gli juventini e 7 per i milanisti.

COPPA ITALIA 2016-17 | NAPOLI-FIORENTINA DEL 24 GENNAIO
Martedì 24 gennaio alle 20.30 Rai1 trasmette il primo quarto di finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Dopo aver superato facilmente lo Spezia negli ottavi la squadra di Sarri affronta al San Paolo i viola che nel turno precedente avevano battuto il Chievo. Chi supera il turno affronterà in semifinale di andata e ritorno la vincente di Juventus- Milan.

COPPA ITALIA 2016-17 | ROMA-SAMPDORIA DEL 19 GENNAIO
Roma- Sampdoria chiude il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-2017: gara secca con calcio d'inizio alle 21.00 di giovedì 19 gennaio su Rai3. Sfida tra Spalletti e Giampaolo, con due squadre che hanno sempre onorato il trofeo, giocando anche due finali, l'una contro l'altra, vinte entrambe dalla Roma. Una serata di riscatto per i blucerchiati, un altro obiettivo stagionale per i giallorossi. Chi si aggiudica la sfida troverà nei quarti di finale la vincente tra Sassuolo e Cesena.

COPPA ITALIA 2016-17 | INTER-BOLOGNA DEL 17 GENNAIO
Dopo quelli disputati la scorsa settimana, restano altri quattro incontri per definire il quadro completo dei quarti di finale di Coppa Italia 2017. Già sicure di un posto nella "top eight" il Napoli (3-1 vs Spezia), la Juventus (3-2 vs Atalanta), il Milan (2-1 vs Torino) e la Fiorentina (1-0 vs Chievo), a cui si affiancheranno le vincitrici degli incontri Lazio-Genoa, Sassuolo-Cesena, Roma-Sampdoria e, appunto, Inter-Bologna. Il tabellone prevede i seguenti abbinamenti per le squadre già qualificate: da una parte si sfideranno Napoli-Fiorentina, dall'altra Milan-Juventus. Per quanto riguarda nerazzurri e felsinei invece, in caso di passaggio del turno l'ostacolo da superare nel successivo round sarà la vincente di Lazio-Genoa. L'incontro si disputa al Meazza martedì 17 gennaio alle 21.00 su Rai2, collegamento in studio per il pre-partita previsto alle 20.50.

COPPA ITALIA 2016-17 | MILAN-TORINO DEL 12 GENNAIO
Quarto ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino che si sfideranno a San Siro in gara unica giovedì 12 gennaio alle 20.50 su Rai2. Sarà una gara senza esclusione di colpi, tra due squadre provenienti da due periodi diversi. Da una parte i rossoneri di Montella, carichi e galvanizzati dalla striscia positiva, dall'altra parte il Toro di Miha, chiamato in Coppa, contro la sua ex squadra, a tirare su la testa, e trovare la prima vittoria di questo 2017, iniziato con il mezzo passo falso di Reggio Emilia. Chi vincerà la sfida troverà nei quarti di finale la vincente di Juventus-Atalanta. 

COPPA ITALIA 2016-17 | JUVENTUS-ATALANTA DEL 11 GENNAIO
Mercoledì 11 gennaio alle 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri affronta allo Stadium l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Sfida assai suggestiva, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Esordio per la Juve in questa competizione, mentre l'Atalanta si è qualificata agli ottavi battendo la Cremonese, formazione di Lega Pro, e il Pescara, in entrambi i casi con due netti 3-0. La squadra che supererà il turno affronterà nei quarti di finale la vincente tra Milan e Torino.

COPPA ITALIA 2016-17 | NAPOLI-SPEZIA DEL 10 GENNAIO
Il Napoli batte 3-1 (1-1) lo Spezia al San Paolo e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Azzurri subito in vantaggio (3' pt) con Zielinski per poi essere raggiunti al 35' pt da Piccolo. La squadra di Sarri ripassa in vantaggio all'inizio della ripresa con un uno-due firmato da Giaccherini e Gabbiadini (10' e 12' st) con la qualificazione portata a casa.

Impostazioni privacy