Trofeo CONI 2017
Trofeo CONI 2017

Rai Gulp al Trofeo CONI 2017


Rai Gulp propone alcuni titoli di animazione incentrati sui valori dello sport in occasione del Trofeo CONI 2017.

In occasione del Trofeo CONI Kinder+ Sport 2017, appuntamento dedicato allo sport giovanile, in programma a Senigallia (Ancona), dal 21 al 24 settembre, Rai Gulp propone alcuni titoli di animazione incentrati sui valori dello sport.

Sabato 23 settembre, alle 10.40, in onda "Il sogno di Brent", un cartone animato che Andrea Lucchetta, insieme al regista Alessandro Belli, ha ideato per raccontare lo sport paralimpico. E' la storia di Brent, un giovane che sogna di diventare campione di motociclismo ma subisce un incidente in motorino, per il quale gli vengono amputate le gambe. Un cartone dove lo sport è in primo piano, fra carrozzine che si usano per giocare a basket o gareggiare sulle pista di atletica, biciclette che si guidano con le mani, lame che servono per correre, il sudore e la fatica del triathlon.

Domenica 24 settembre, alle 10.40, in onda "Il traguardo di Patrizia". Il cortometraggio narra la storia di Patrizia, promessa dell'atletica leggera, nata in Sicilia da genitori bengalesi. Corre veloce e salta gli ostacoli come nessuna, ma proprio quando gli osservatori della Federazione la selezionano per partecipare ai Campionati Europei, la ragazza scopre con incredulità di non essere italiana e di non poter partecipare alle gare. Per Patrizia inizia allora un viaggio nella sua condizione di "straniera in patria", alla scoperta dei suoi diritti e doveri.

Dal 21 al 24 settembre a Senigallia, il Trofeo CONI Kinder+ Sport, radunerà giovani campioni provenienti da tutta Italia, che proveranno a coronare il loro sogno in numerose discipline sportive. Fair play, amicizia, lealtà, solidarietà, impegno, coraggio, voglia di misurarsi e voglia di superarsi sono al centro della manifestazione, che Rai Gulp documenterà e proporrà al pubblico attraverso alcuni speciali che saranno divulgati sia sul sito del canale che sulla piattaforma Rai Play, oltre che sui social network del canale.

Impostazioni privacy