Rai in ricordo di Pino Daniele, la programmazione speciale


Come cambia la programmazione delle reti Rai dopo la notizia della scomparsa di Pino Daniele, lunedì 5 gennaio 2015.

Dopo la notizia della scomparsa di Pino Daniele, cantautore napoletano, la Rai ha deciso di dedicare alcuni speciali all'artista scomparso. Tutte le Testate giornalistiche hanno previsto, sin dalle prime edizioni di oggi, servizi dedicati al ricordo di Pino Daniele. Altri programmi lo ricorderanno, secondo lo schema seguente.

Nella giornata di oggi, lunedì 5 gennaio ci saranno spazi all'interno di "Uno mattina" e "La vita in diretta". In particolare, alle 14.40, la "Vita in diretta" dedicherà alla scomparsa di Pino Daniele un'anteprima che introdurrà, alle 14.50, la replica del programma "Canzone: Pino Daniele – Nero a Metà", trasmessa su Rai 1 il 30 dicembre scorso. All'artista napoletano sarà dedicata anche la puntata di "Sottovoce", in onda all'1.45.

Questa sera, Pino Daniele verrà ricordato su Rai3 alle 20.00 in una puntata di "Blob" interamente a lui dedicata; alle 20.15 in un'intervista di Fabio Fazio tratta da una puntata di "Che tempo che fa" del 2007.

Da questa mattina i GR 1-2-3 dedicano alla scomparsa dell'artista napoletano servizi con testimonianze e interviste in tutte le edizioni. Su Radio1, va in onda dalle 14.30 alle 15.30 una puntata monografica di King kong. Domani, martedì 6 gennaio, va in onda una puntata monografica di "Radio1 Music club" alle 10.15. Ed inoltre, citazioni in tutti i programmi dal vivo di Radio2 e Radio3.

Impostazioni privacy