Terence Hill, L'uomo che sognava con le aquile
Terence Hill, L'uomo che sognava con le aquile

Rai1: Terence Hill, L’uomo che sognava con le aquile


Terence Hill protagonista di una storia di amore e di amicizia, di riscoperta del valore delle antiche tradizioni. Lunedì 9 giugno 2014 in prima serata Rai1.

Questa sera, Lunedì 9 giugno 2014, in prima serata alle ore 21.10, Rai1 ripropone L'uomo che sognava con le aquile, una fiction televisiva di successo che ha per protagonista Terence Hill, ed è una storia di amore e di amicizia, di riscoperta del valore delle antiche tradizioni.

Girato nell'area del Reggino, il film racconta la storia di Rocco Ventura, un ex avvocato calabrese, che – dopo anni di lavoro – decide di ritornare nel suo borgo natio, l'Aspromonte, e di vivere producendo l'antico formaggio ricavato grazie ad una ricetta tipica tramandata da oltre 400 anni dai suoi avi. Quando una direttiva comunitaria gli impone di cambiare il metodo di produzione, Ventura si trova a dover combattere contro la Comunità Europea. Questa sua importante lotta si interseca con una delicata storia di amore e amicizia.

Le location del film sono interamente calabresi: l'area dell'ex Liquichimica di Saline Ioniche, la città di Reggio Calabria, la Locride, Gerace e diversi centri dell'Aspromonte.

Il film L'uomo che sognava con le aquile vuole mettere in luce la caparbietà tipica della gente di Calabria, che quotidianamente lotta per la valorizzazione delle proprie tradizioni contrapponendosi alla crescente e distruttiva globalizzazione, fenomeno moderno che tende ad omologare il piccolo distruggendo ogni tipicità ed ogni distintivo segno culturale.

Impostazioni privacy