Su Rakuten TV i canali educational 'Teletubbies, Caillou' e 'Baby Shark TV'
Su Rakuten TV i canali educational 'Teletubbies, Caillou' e 'Baby Shark TV'

Teletubbies, Caillou e Baby Shark TV su Rakuten TV


La piattaforma espande la sua programmazione per i più piccoli e apre a nuove possibilità per l'istruzione e per il divertimento, senza costi aggiuntivi. In Italia visibili su canali i cartoni dei Teletubbies e del fenomeno globale Pinkfong Baby Shark.

La sezione Kids & Family della piattaforma Rakuten TV si è arricchita di due nuovi canali gratuiti: Teletubbies, Caillou e Baby Shark TV.  Vanno ad aggiungersi agli altri canali con contenuti educativi per bambini già da prima disponibili, quali Cool School, Duck TV, Happy Kids, The LEGO channel e Planeta Junior TV.

L'aggiunta del canale Teletubbies, Caillou è frutto della partnership tra Rakuten TV con WildBrain. Portare sulla piattaforma di streaming ore di contenuti di intrattenimento capaci di alimentare l'immaginazione dei più piccoli. Spazio sul canale (in Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Austria e Svizzera) agli iconici Teletubbies che con le loro storie aiutano i bambini a sviluppare le proprie capacità fisiche, emozionali e cognitive in un ambiente accogliente, spensierato e giocoso. E poi spazio a Caillou, serie animata con 30 anni di cura e curiosità (visibile solo per il pubblico in Spagna, Francia, Belgio e Lussemburgo).

Teletubbies
Teletubbies

Caillou
Caillou

L'aggiunta del canale Baby Shark TV è frutto della partnership tra Rakuten TV con NEW ID, per portare in 42 paesi europei (Italia inclusa) il fenomeno globale Pinkfong Baby Shark. Il canale è studiato per seguire la routine di 24 ore perfetta per ogni bambino, dalla sveglia al mattino fino all'andare a scuola, l'imparare, il momento del riposino e anche quello di andare a letto. La partnership porterà sul canale anche altri contenuti prossimamente.

Pinkfong Baby Shark
Pinkfong Baby Shark

Secondo un recente studio Making Screen Time Family Time di nScreen Media, sponsorizzato da WildBrain Spark, i televisori intelligenti sono ormai diventati i dispositivi principali per guardare i contenuti insieme in famiglia. Per questo Rakuten TV ha deciso di investire in partnership con i migliori content creators, distributori ed emittenti europee e globali per ampliare il catalogo della programmazione Kids & Family della sua piattaforma di streaming. Contenuti che possono essere fruiti in sicurezza dai bambini, grazie ai provvedimenti COPPA e GDPR-k combinati alle misure del parental control assicurano uno spazio protetto.

I canali lineari di Rakuten TV sono gratuiti perchè supportati dalla pubblicità. A tal proposito, Rakuten TV promette attenzione alla privacy dei dati dei fruitori dei contenuti, usati dagli investitori non solo per raggiungere meglio il proprio pubblico ma anche come opportunità di storytelling.

I canali lineari di Rakuten TV sono accessibili gratuitamente sulla app Rakuten TV delle smart TV Samsung e LG. Alcuni modelli selezionati di ultima generazione hanno anche nel telecomando il pulsante dedicato al lancio diretto dell'app Rakuten TV. 

Impostazioni privacy