Rakuten TV
Rakuten TV

Rakuten TV lancia canale live gratuito Euronews e con MediCinema offre la cineterapia via streaming


Due novità riguardano la piattaforma di streaming Rakuten TV: è stato lanciato il primo canale live, Euronews, ed è stato siglato un accordo con MediCinema Italia.

Sulla piattaforma di streaming Rakuten TV è disponibile il primo canale live: Euronews. Con contenuti informativi di vario genere – attualità, business, cultura, sport, scienza e tecnologia e lifestyle – trasmessi 24 ore su 24, il canale sarà disponibile in tutti i paesi Europei in cui è presente Rakuten TV secondo un lancio progressivo nei diversi territori. Il feed live sarà disponibile in sei lingue tra cui francese, portoghese, italiano, tedesco, spagnolo e inglese per i restanti paesi europei.

In Italia il canale Euronews su Rakuten TV è già oggi disponibile. E' possibile guardare i contenuti di Euronews nell'app Rakuten TV sui modelli di Smart TV Samsung Electronics e LG a partire dal 2019. La disponibilità del canale su altri dispositivi è prevista in futuro.

Euronews su Rakuten TV è parte dell'offerta AVOD (Advertising-video-on-demand), che prevede contenuti da guardare gratuitamente grazie al supporto della pubblicità. Questa offerta AVOD include già i canali tematici Film con pellicole di Hollywood, Kids dedicato ai più piccoli e Rakuten Stories con contenuti esclusivi e originali tra cui la serie TV Matchday – Inside FC Barcelona e i documentari su Sadio Mané, Made in Senegal e Andrés Iniesta – L'eroe inaspettato.

Teresa López, European Content Director di Rakuten TV, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti del lancio del nostro primo canale live, che ci consente di arricchire la nostra attuale proposta fornendo contenuti sempre più vari all'interno della piattaforma. Rakuten TV è impaziente di continuare ad espandere la sua offerta di contenuti al fine di offrire un'esperienza completa con un solo clic ".

Maxime Carboni, direttore Worldwide Distribution di Euronews, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere i primi fornitori di contenuti live a unirsi al servizio AVOD di Rakuten TV, consentendo agli spettatori di guardare diverse versioni di Euronews sulla piattaforma. Questa importante partnership rafforza definitivamente la strategia di Euronews di rivolgersi al proprio pubblico in modi nuovi attraverso formati innovativi e piattaforme digitali. Siamo stati in grado di costruire insieme a Rakuten TV una proposta e un modello di contenuti di notizie che si adattano ai nostri valori comuni: localizzazione dei contenuti, ottima esperienza utente e attenzione alla qualità ".

L'accordo tra Rakuten TV con MediCinema Italia

Rakuten TV ha inoltre siglato un accordo con MediCinema Italia che consentirà nei mesi di Giugno e Luglio di veicolare il cinema e la cineterapia direttamente via streaming nei reparti degli ospedali e delle case di cura per dare sollievo e allentare lo stress dei pazienti degenti.

Otto appuntamenti speciali con le ultime uscite cinematografiche, offerti a tutti i pazienti a partire dal 4 giugno da Vision Distribution e Medusa: 7 ore per farti innamorare (4 Giugno), DNA – Decisamente non adatti (11 Giugno), Georgetown(18 Giugno), Odio l'estate (25 Giugno). L'appuntamento è per tutti i giovedì dalle h.10 alle h.22 per i pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e del Centro Clinico Nemo, che potranno accedere al servizio con un loro PC, telefono o ipad/tablet, dal sito MediCinema, nella sezione "Con Rakuten TV il cinema in reparto degli ospedali".

Ad accompagnare la programmazione selezionata per l'iniziativa ci saranno una breve scheda tecnica e di curiosità sul film e un'introduzione al beneficio che il film scelto produce psicologicamente.

Impostazioni privacy