Rakuten TV Ottobre 2021

Rakuten TV e STARZPLAY, le uscite di Ottobre 2021. Tra le novità SEVE il docufilm su Severiano Ballesteros e i canali gratuiti SportItalia e SportOutdoorTV


In TVOD su Rakuten TV le novità di I Croods 2 - Una nuova era, La notte del giudizio per sempre, Una donna promettente, Voyagers e Free Guy, tra gli altri film. In abbonamento su STARZPLAY arrivano i finali di stagione di Heels e Dr. Death mentre debutta Hightown 2. Gratis su Rakuten TV 'Seve' il racconto della vita del giocatore di golf Severiano Ballesteros.
Rakuten TV Ottobre 2021

L'estate è finita  ma ad allietare l'entrata nella stagione autunnale nel mese di Ottobre arrivano  nuovi film e nuove serie in homevideo. Il catalogo della piattaforma Rakuten TV si arricchisce di diverse novità quali I Croods 2 - Una nuova era, La notte del giudizio per sempre, Una donna promettente, Voyagers e Free Guy, mentre diversi titoli già in catalogo si potranno acquistare a prezzo speciale grazie alla partecipazione di Rakuten TV all'iniziativa "Digital Movie Days" dal 16 al 24 ottobre. Novità anche per la sezione FREE di Rakuten TV, con la nuova serie Seve visibile gratuitamente. Nel frattempo, diverse sono le novità arrivano anche su STARZPLAY, canale disponibile su abbonamento in SVOD su Rakuten TV. E nella sezione dei canali lineari gratuiti, Rakuten TV si arricchisce di SportItalia e SportOutdoorTV.

Le novità PVOD e TVOD di Rakuten TV

Nella sezione CINEMA di Rakuten TV, dall'1 ottobre disponibile Monster Hunter (anche in 4K UHD), basato sull'omonima serie di videogiochi diventata fenomeno globale, diretto da Paul W.S. Anderson e con protagonista Milla Jovovich.

Dal 7 ottobre, disponibile una carrellata di nuovi film. Una donna promettente, film vincitore di un Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale che narra la storia di vendetta di una donna interpretata da Carey Mulligan. La notte del giudizio per sempre (anche in 4K UHD), nuovo capitolo della saga che vede sfogati, nel corso di una notte senza leggi, tutti gli istinti più biechi dell'animo umano. Un film perfetto da guardare nella notte di Halloween. School of Mafia, commedia diretta da Alessandro Pondi e con protagonisti Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paolo Calabresi che racconta una storia che vede i figli di tre boss mafiosi di New York destinati ad ereditare, volenti o nolenti, gli affari dei loro padri. Voyagers (anche in 4K UHD) con Tye Sheridan, Lily-Rose Deep e Colin Farrell ambientato in un futuro in cui gli esseri umani sono in pericolo e, per riuscire a sopravvivere, un gruppo di persone viene incaricato di partire per colonizzare un pianeta lontano. Nel corso della missione, però, il gruppo scopre alcuni segreti sconvolgenti e decide così di non seguire più le regole che sono state imposte loro, dando vita così a un viaggio all'insegna del caos, in cui i protagonisti si trovano a esplorare la loro natura più primitiva. Storm Boy il ragazzo che sapeva volare diretto da Shawn Seet con Jai Courtney, Geoffrey Rush, Finn Little, Trevor Jamison, Morgana Davies, Erik Thompson: un  racconto su amicizia, amore, famiglia, perdita, speranza, rispetto e libertà con un messaggio ecologista.

Dal 12 ottobre disponibile Land (anche in 4K UHD), primo film da regista di Robin Wright: una storia che vede una donna allontanarsi dalla vita cittadina, per ricercare il significato stesso di libertà. Dal 28 ottobre, divertimento in famiglia con I Croods 2 - Una nuova era (4K UHD), film d'animazione che vede la famiglia di primitivi alle prese con la tematica dell'evoluzione e del progresso.

Da fine Settembre, segnaliamo la disponibilità di Free Guy - Eroe per gioco e Io sono nessuno, entrambi anche in 4K UHD. Free Guy - Eroe per gioco, disponibile dal 29 settembre, racconta la storia di un cassiere di banca (interpretato da Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un personaggio all'interno di un videogioco open world chiamato 'Free City', e decide così di trasformarsi nell'eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio: in un mondo senza limiti il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il mondo a modo suo…prima che sia troppo tardi. Io sono nessuno, disponibile dal 30 ottobre, arriva dai produttori di John Wick e vede protagonista Bob Odenkirk in un action sopra le righe, che diverte e intrattiene.

Nella sezione GRATIS di Rakuten TV disponibile il nuovo docufilm originale Seve, che racconta la vita del giocatore di golf spagnolo Severiano Ballesteros, con testimonianze inedite di sua moglie, dei suoi figli e anche di volti storici dello sport mondiale come il tennista Rafa Nadal.

Dal 16 al 24 ottobre, invece, tornano i Digital Movie Days: iniziativa promossa da Univideo e Fapav per promuovere lo streaming legale: una selezione di titoli accessibili ad un prezzo speciale per un periodo di tempo limitato.

Le uscite di Ottobre 2021 su Rakuten TV
Le uscite di Ottobre 2021 su Rakuten TV

Su Rakuten TV in TVOD:
Free Guy - Eroe per gioco (anche in 4K HDR) dal 29 settembre 2021
Io sono nessuno (anche in 4K HDR) dal 30 settembre 2021
Monster Hunter (anche in 4K HDR) dal 1 ottobre 2021
Una donna promettente (anche in 4K HDR) dal 7 ottobre 2021
La notte del giudizio per sempre (anche in 4K HDR) dal 7 ottobre 2021
Voyagers (anche in 4K HDR) dal 7 ottobre 2021
Storm Boy il ragazzo che sapeva volare dal 07 ottobre 2021
School of Mafia dal 7 ottobre 2021
Land (anche in 4K HDR) dal 12 ottobre 2021
I Croods 2 - Una nuova era 4K HDR dal 28 ottobre 2021 
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
• Seve

L'offerta di sport gratuito si arricchisce con i canali lineari SportItalia e SportOutdoorTV

Nel mese di Ottobre 2021, l'offerta di canali lineari di Rakuten TV - gratuiti grazie alla presenza della pubblicità - si arricchisce con SportItalia e SportOutdoorTV. Questi canali espandono la gamma diversificata di contenuti sportivi disponibili sulla piattaforma, tra cui World Poker Tour, MAVTV Motorsports Network, FUEL TV, ESTV, USGA, Motor1, MMA TV. Oltre a questi da segnalare c'è anche la disponibilità del canale Rakuten Stories che offre contenuti originali ed esclusivi.

SportItalia, disponibile su Rakuten TV in Italia questo ottobre, arriva dall'emittente sportiva specializzata nella produzione di eventi calcistici. Sul canale andranno in onda in esclusiva le partite dei campionati Brasileirao, Argentina e Primavera 1, oltre alle partite dello Shakhtar Donetsk e ai contenuti di Barça TV e ManCity TV. Inoltre, nella programmazione ci sarà spazio anche per il calciomercato grazie alla trasmissione di Sportitaliamercato.

SportOutdoorTV, disponibile in Italia, Germania, Austria e Svizzera, è una lente di ingrandimento su tutto il mondo degli sport all'aperto e sul lifestyle ad essi collegato. Oltre agli sport estivi e invernali, il focus è anche sul mondo dei viaggi e del turismo, offrendo così le storie più precise e panoramiche sulle attività outdoor.

I canali lineari di Rakuten TV sono accessibili gratuitamente sull'app Rakuten TV sui dispositivi Smart TV Samsung e LG (modelli dal 2019). Sui telecomandi di alcuni televisori è anche possibile lanciare l'app di Rakuten TV premendo il pulsante brandizzato dedicato.

 L'offerta di sport gratuito su Rakuten TV si arricchisce con i canali lineari SportItalia e SportOutdoorTV
L'offerta di sport gratuito su Rakuten TV si arricchisce con i canali lineari SportItalia e SportOutdoorTV

Su STARZPLAY da Ottobre 2021

Diverse le novità che arrivano a Ottobre sul servizio SVOD STARZPLAY, disponibile come canale a pagamento aggiuntivo su Rakuten TV e altre piattaforme.

Dal 17 ottobre, disponibile Hightown 2. L'immagine perfetta dell'estate a Cape Cod si scontra con la sua realtà fuori stagione. Jackie Quinones ha realizzato il suo sogno di diventare una vera poliziotta ed è pronta a fare del bene in questo mondo. Viene immediatamente travolta dallo spaccio criminale del letale Carfentanyl che sta inondando Cape Cod e concentra le sue indagini sullo spacciatore Frankie Cuevas, l'uomo che Jackie ritiene responsabile della morte del suo migliore amico, Junior. Quando il cugino di Frankie, Jorge, si unisce all'operazione, introduce ulteriore violenza e caos. In tutto questo, Jackie deve camminare sul filo del rasoio per rimanere sobria, cercando di non affogare in un oceano di segreti, tradimenti, vergogna e fallimenti del suo passato.

Il 10 ottobre arriva il finale di stagione di Heels con i due fratelli Spade costretti allo scontro finale per il bene della Duffy Wrestling League: quando il dramma familiare sale sul ring, c'è molto di più in gioco che il solo titolo di campione.

Il 31 ottobre, finale di stagione di Dr. Death, la serie che  racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch, una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale - interventi complessi ma di routine - rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.

Prosegue a ottobre la serie BMF ispirata alla storia vera di due fratelli che emersero dalle strade fatiscenti del sud-ovest di Detroit alla fine degli anni '80 e diedero vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese. La loro fede incrollabile nella lealtà familiare sarebbe stata la pietra miliare della loro collaborazione e il punto cruciale di una loro eventuale rottura. È una storia sull'amore, la famiglia e il capitalismo durante la ricerca del sogno americano. Nuovi episodi ogni domenica.

Dal 1 ottobre, nel catalogo di StarzPlay arrivano Faster, Resident Evil e L'Asilo dei Papà.
Faster diretto da George Tillman con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton e Oliver Jackson-Cohen: 10 anni dietro le sbarre, Driver ha un unico obiettivo: dare la caccia agli uomini che hanno brutalmente ucciso suo fratello. Ma mentre lui regola le sue questioni personali e comincia a far fuori uno ad uno tutti i responsabili, si mettono sulle sue tracce due uomini disposti a tutto pur di fermarlo: un poliziotto veterano di guerra e un sicario che trova in Driver un degno avversario. E il cacciatore diventa anche la preda.
Resident Evil diretto da Paul W.S. Anderson con Colin Salmon, Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes: Nel sottosuolo di Raccoon City, un'immaginaria metropoli statunitense con circa un milione di abitanti, si trova un complesso sotterraneo segreto di laboratori altamente tecnologici, detto "Alveare". Una squadra speciale ha solo tre ore di tempo per riuscire a penetrare in questa fortezza e spazzare via una sanguinaria orda di zombie e creature mutanti. Ci riuscirà?
L'Asilo dei Papà diretto da Steve Carr con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Kevin Nealon, Jonathan Katz: Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L'asilo dei Papà. L'impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt'altro che una passeggiata.


Articolo del 29 settembre aggiornato il 6 ottobre 2021.