Rakuten TV Settembre 2021
Rakuten TV Settembre 2021

Rakuten TV e STARZPLAY, le uscite di Settembre 2021


Disponibili in TVOD su Rakuten TV le novità di The Father - Nulla è come sembra con Anthony Hopkins, A Quiet Place II, Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga, Freaky e molti altri film. Nella sezione GRATIS entrano 7 giorni, Come saltano i pesci, L'illusionista e Neve, tra gli altri film. In abbonamento su STARZPLAY arrivano il film di fantascienza Arrival, il film Marvel Spider-Man Homecoming, la nuova serie con Joshua Jackson Dr. Death, e la serie BMF oltre ai nuovi episodi delle serie Heels e Power Book III - Raising Kanan.

L'estate sta finendo ma ad allietare questo cambio di stagione a Settembre arrivano un sacco di nuovi film in homevideo. Il catalogo della piattaforma Rakuten TV si arricchirà di diverse novità quali The Father – Nulla è come sembra, A Quiet Place II, Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga e Freaky, mentre diversi titoli già in catalogo si potranno acquistare a prezzo speciale grazie alla promozione "It's Showtime!". Novità anche per la sezione FREE di Rakuten TV, con contenuti AVOD accessibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità. Nel frattempo, diverse sono le novità arrivano anche su STARZPLAY, canale disponibile su abbonamento in SVOD su Rakuten TV. 

Tra le novità in TVOD disponibili nella sezione CINEMA della piattaforma, dal 2 settembre The Father – Nulla è come sembra (anche in 4K UHD), film vincitore del Premio Oscar per il migliore Attore Protagonista ad Anthony Hopkins per la sua interpretazione di un padre affetto da demenza senile. Dallo stesso giorno disponibile anche Un altro giro, film diretto da Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen che vede quattro amici sperimentare una strana teoria a base alcolica per stimolare costantemente la propria mente: pellicola che ha vinto il Premio Oscar 2021 per il Miglior film internazionale. Dal 2 settembre disponibile anche Il cattivo poeta, film candidato a 5 Nastri d'Argento che vede Sergio Castellitto vestire i panni di Gabriele D'Annunzio.

Dal 9 settembre, su Rakuten TV in TVOD disponibile A Quiet Place II (anche in 4K UHD), seguito dell'originale A Quiet Place, diretto da John Krazinsky con anche Emily Blunt nel cast. In seguito ai tragici eventi del primo film, la famiglia Abbot deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Altra novità è Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga (4K UHD) di Will Gluck, secondo capitolo sulle avventure dell'amato coniglio combinaguai. Doppiato nella versione italiana dalla voce di Nicola Savino, questo secondo capitolo di Peter Rabbit si arricchisce di nuovi personaggi e di interessanti tematiche: un'avventura divertente e perfetta per tutta la famiglia. Bea, Thomas e gli altri conigli sono una splendida famiglia, ma nonostante i suoi sforzi Peter non riesce proprio a perdere la sua cattiva reputazione. Dopo essersi avventurato ancora una volta fuori dal giardino, si ritrova catapultato in un mondo in cui il suo modo di fare è invece apprezzato, ma quando la sua famiglia dovrà rischiare tutto per cercarlo, Peter dovrà capire da che parte stare e che tipo di coniglietto vorrà diventare. Sempre dal 9 settembre, disponibile Freaky (4K UHD), commedia horror diretta da Christopher Landon su un killer, una studentessa e una verità brutale del liceo, una perversa versione del film sullo scambio di corpi in cui una giovane ragazza scambia il suo corpo con un implacabile serial killer; nel cast Vince Vaughn e Kahryn Newton.

Dal 15/16 settembre, disponibile due film tratti da storie vere. Penguin Bloom diretto da Glendyn Ivin e con Naomi Watts, Andrew Lincoln, Jacki Weaver racconta la storia vera di rinascita di una donna convinta che la sua vita fosse finita, ma che ritrova speranza e nuovi obiettivi attraverso l'amore della famiglia e un uccello in via di guarigione, proprio come lei. Tigers diretto da Ronnie Sandahl con Erik Enge, Alfred Enoch, Frida Gustavsson, Maurizio Lombardi: racconta la vera storia del sedicenne prodigio del calcio Martin Bengtsson; un dramma di formazione sull'ossessione ardente di un giovane in un mondo in cui tutto, e tutti, hanno un prezzo.

Dal 23 settembre, infine, disponibile il thriller Run diretto da Aneesh Chaganty con un cast che include anche Sarah Paulson: una storia oscura e dalla tensione crescente, dove le decisioni di una madre dipendono da un segreto profondamente oscuro.

Nella sezione GRATIS di Rakuten TV nel corso di questo mese di Settembre arrivano nuovi film visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità, tra cui: Ernest & Celentine, 7 giorni, Come saltano i pesci, L'illusionista, Neve.

Dal 6 settembre al 3 ottobre 2021 su Rakuten TV è attiva la promozione "It's Showtime": per ogni noleggio o acquisto nella sezione CINEMA, è previsto il 10% della spesa effettuata in Rakuten Points: il Programma Fedeltà di Rakuten TV ed altri servizi del gruppo Rakuten che permette di accumulare 'punti' convertibili poi come sconto sulla piattaforma, ad esempio per acquistare anche da una lista esclusiva di titoli disponibili a 0.99 euro comprensiva di Jumanji (1995), Ghostbusters (2016), Terminator 3, Warcraft, Shrek, Get Out, Kong: Skull Island e altri titoli. Rakuten Points si possono accumulare noleggiando/acquistando anche le uscite più recenti come The Father – Nulla è come sembra, Il Cattivo Poeta e Un Altro Giro.  

Oltre a "It's Showtime!", a settembre su Rakuten TV è attiva anche la promo "Back to School": una selezione di film per tutta la famiglia, accessibili ad un prezzo ridotto a partire da 3,99 euro. In questa promozione rientrano titoli come Godzilla vs Kong, Me contro te il film- la vendetta del signor S; Tolo Tolo, Peter Rabbit, After e After 2.

Su Rakuten TV in TVOD:
The Father – Nulla è com e sembra (anche in 4K HDR) dal 2 settembre 2021
Un altro giro dal 2 settembre 2021
Il cattivo poeta dal 2 settembre 2021
A quiet place II (anche in 4K HDR) dal 9 settembre 2021
Peter Rabbit II – Un birbante in fuga (anche in 4K HDR) dal 9 settembre 2021
Freaky (anche in 4K HDR) dal 9 settembre 2021
Penguin Bloom dal 15 settembre 2021
Tigers dal 16 settembre 2021
Run dal 23 settembre 2021
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
7 giorni da Settembre
Atelier del cinema da Settembre
Come saltano i pesci da Settembre
E se mi comprassi una sedia? da Settembre
Ernest & Celestine da Settembre
L'illusionista da Settembre
La vita è facile a occhi chiusi da Settembre
Neve da Settembre
Peggio per me da Settembre

Su STARZPLAY da Settembre 2021

Diverse le novità che arrivano a Settembre sul servizio SVOD STARZPLAY, disponibile come canale a pagamento aggiuntivo su Rakuten TV e altre piattaforme.

 Il 12 settembre debutta la serie thriller Dr. Death: basata su una storia vera, racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch, una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.

Il 26 settembre debutta, e prosegue poi con nuovi episodi ogni domenica, la serie BMF  (acronimo di Black Mafia Family) ispirata alla storia vera di due fratelli che emersero dalle strade fatiscenti del sud-ovest di Detroit alla fine degli anni '80 e diedero vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese; la loro fede incrollabile nella lealtà familiare sarebbe stata la pietra miliare della loro collaborazione e il punto cruciale di una loro eventuale rottura: una storia sull'amore, la famiglia e il capitalismo durante la ricerca del sogno americano.

E poi arriva il finale di stagione di Power Book III: Raising Kanan  il 26 settembre, mentre prosegue la serie Heels  ambientata nel mondo del wrestling professionistico delle piccole città e che vede protagonisti anche Stephen Amell (Arrow), Alexander Ludwig, Nigel Crocker e Kelli Berglund.

Tra i film che entrano nel catalogo di STARZPLAY ci sono il film di fantascienza Arrival e il film Marvel Spider-Man Homecoming. 

Su STARZPLAY disponibile anche The Act, la serie che segue Gypsy Blanchard (Joey King ), una ragazza che cerca di sfuggire alla relazione tossica che ha con la madre iperprotettiva Dee Dee (Patricia Arquette ). La sua ricerca di indipendenza scoperchia un vaso di Pandora che alla fine porterà a un'omicidio.

Su STARZPLAY (SVOD):
Arrival dal 1 settembre 2021
Spider-Man Homecoming dal 1 settembre 2021
Dr.Deaths dal 12 settembre 2021
BMF – Black Mafia Family dal 26 settembre 2021
Power Book III – Raising Kanan [tutta la serie disponibile]
Heels Episodi 4,5,6

Peter Rabbit 2: Un birbante in fugaThe Father – Nulla è come SembraUn altro giroA Quiet Place 2Run (2020)BMF
Impostazioni privacy