Rakuten TV, le uscite di Febbraio 2021
Rakuten TV, le uscite di Febbraio 2021

Rakuten TV, le uscite di Febbraio 2021 (aggiornato: Speciale San Valentino)


Dal loop temporale di Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani all'horror The Empty Man, passando per Calibro 9 e il thriller italiano con Sergio Castellitto Il talento del calabrone, il poliziesco britannico L'ombra della violenza fino al premio speciale a Cannes 2019 La salita: i titoli che entrano nel catalogo di Rakuten TV nel mese di Febbraio 2021.

A febbraio su Rakuten TV arrivano diverse novità, tra novità cinematografiche recenti, alcuni anche mai passate per le sale, successi senza tempo e serie tv. Arrivano anche nuovi titoli su STARZPLAY, il canale disponibile in SVOD sulla piattaforma già da qualche mese, e nella sezione FREE, con contenuti AVOD accessibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità.

Il mese di febbraio si apre con il debutto di Glassboy, young movie presentato durante il Giffoni 2020 e diretto dal regista e sceneggiatore Samuele Rossi, che esplora un genere poco frequentato in Italia, quello per ragazzi, rielaborando in modo contemporaneo l'immaginario dei grandi cult cinematografici. Distribuito da Solaria Film in collaborazione con Minerva Pictures, nel cast si trovano un'inedita Loretta Goggi nei panni dell'apprensiva e dispotica nonna, Giorgia Wurth, Massimo De Lorenzo, Giorgio Colangeli, David Paryla e Pascal Ulli, mentre il giovane Andrea Arru interpreta il protagonista. Al suo fianco gli esordienti Rosa Barbolini, Stefano Trapuzzano, Gabriel Mannozzi De Cristofaro, Mia Pomelari, Luca Cagnetta, Emanuele De Paolis e Stefano Di Via.

Dal 4 febbraio su Rakuten TV arriva Spontaneous, teen horror comedy con protagonista l'attrice Katherine Langford, nominata al Golden Globe per il ruolo di Hannah Baker protagonista della serie cult Tredici di Netflix che ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio di una adolescente che ha registrato i tredici motivi che l'hanno spinta al suicidio. Lo stesso giorno arriva anche Calibro 9, presentato al Torino Film Fest 2020 e ideale sequel di Milano Calibro 9 del 1972, film che ha scritto la storia del genere poliziottesco. Protagonisti della nuova pellicola -omaggio al cinema di genere italiano degli anni '70- sono Marco Bocci, Michele Placido e Barbara Bouchet già nel cast del film del 1972.

In uscita il 5 febbraio Survive the night, film crime con un Bruce Willis nei panni di un anziano e pericoloso criminale. Le uscite proseguono il 10 febbraio con Il talento del calabrone, un thriller moderno con Sergio Castellitto in veste di minaccioso ricattatore, e poi l'11 febbraio con Bastardi a mano armata con protagonista Marco Bocci.

Il 12 febbraio arriva Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani, film originale che vede i protagonisti interpretati da Andy Samberg e Cristin Milioti intrappolati in un misterioso loop temporale tra amore, commedia e disillusione. Il film, presentato in Italia alla Festa del Cinema di Roma poco prima di debuttare in anteprima su Amazon Prime Video, ha ottenuto numerose candidature e vinto 3 Critics' Choice Super Awards e altri riconoscimenti. Dallo stesso giorno disponibile anche La salita, film vincitore del premio speciale a Cannes 2019 ed esordio alla regia di Michael Angelo Covino, che racconta grazie alla grande alchimia tra i due protagonisti una lunga e duratura storia d'amicizia più unica che rara. Arriva anche L'ombra della violenza, thriller di Nick Rowland con Cosmo Jarvis, Barry Keoghan, Liam Carney: la storia di un ex pugile che diventa il tuttofare di una temibile famiglia criminale irlandese specializzata in spaccio di droga.

Dal 22 febbraio su Rakuten TV disponibile The Empty Man, horror soprannaturale nel quale un poliziotto incontra un gruppo segreto che cerca di evocare un'entità soprannaturale terrificante mentre è alla ricerca di una ragazza scomparsa. Il cast comprende James Badge Dale, Marin Ireland, Sasha Frolova mentre la regia è di David Prior.

Diverse le novità per la sezione SVOD STARZPLAY, che arricchisce il suo catalogo con film e serie tv per tutti i gusti. Dal 21 febbraio, gli abbonati al canale STARZPLAY potranno vedere la serie tv The Night Manager, tratta dal romanzo "Il direttore della notte" di John le Carré e vincitrice di premi tra cui tre Golden Globe Awards, mentre dal 28 febbraio la seconda stagione di Pennyworth, serie televisiva che narra le gesta di un giovane Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne. Tra i film, l'abbonamento includerà la visione di Robin Hood del 2010 con il Premio Oscar Russel Crowe e per la regia di Ridley Scott; Judas Kiss, crime drama del 1998 con il Premio Oscar Emma Thompson, Anna Gugino e Alan Rickman; Una proposta per dire sì con la candidata Premio Oscar Amy Adams nei panni di un'agente immobiliare di Boston; Le amiche della sposa diretto da Paul Feig candidato a svariati premi tra i quali due Premi Oscar, due Golden Globes e 3 BAFTA; Paper Hearts con Michael Cera e Seth Rogen e 40 anni vergine con Steve Carell.

Nella sezione FREE di Rakuten TV (AVOD), arriva Sotto il segno del pericolo, action-thriller del 1994 basato sul romanzo omonimo di Tom Clancy e con protagonista Harrison Ford.

Febbraio è anche il mese di San Valentino e di Carnevale. Per questi due eventi, Rakuten TV riserva promozioni ad hoc. Con la promo "Guilty Pleasures" disponibile dall'8 al 28 febbraio saranno acquistabili a prezzo speciale titoli a tema 'amore' come After 2, What men want, la trilogia di Cinquanta sfumature e molti altri. Con la promo "Carnevale sul divano: che maschera vuoi?" attiva dal 1 al 21 febbraio ci saranno tre settimane per acquistare o noleggiare a prezzo speciale titoli tra cui Spider-Man: un nuovo universo, Venom, Hotel Transilvania 3, ma anche Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Baby Driver, Men in Black 3 e molti altri.


[Aggiornamento 12.02.2021] Per San Valentino, Rakuten TV mette in evidenza una selezione di film e serie tv per una romantica maratona nel mese dedicato all'amore.  Gli ultimi film sentimentali disponibili per l'acquisto o per il noleggio nella sezione CINEMA sono: Divorzio a Las Vegas, Midnight in Paris, Colpa delle stelle, 50 sfumature di grigio, La La Land, Colpa delle stelle, Come eravamo, Vacanze romane, A star is born, Notting Hill. I migliori film romantici disponibili nella sezione FREE sono: An invisible sign, Il segreto del suo volto, Tre cuori, 7 giorni per cambiare, Apartment 12, Un matrimonio inaspettato, Le ragazze di piazza di spagna, Finché morte non ci separi. I film e le serie preferite dai critici nella sezione in abbonamento STARZPLAY sono: Amore senza fine, Dirty Dancing, La storia fantastica (Princess Bride), 50 volte il primo bacio, L'amore non va in vacanza, Chef, Jerry Maguire, Chateau Meroux, They come together, Once, Good deeds. Le serie tv sono: Normal People, Sweet bitter.


Su Rakuten TV in TVOD:
• Glassboy dal 01 febbraio 2021
• Calibro 9 dal 04 febbraio 2021
• Spontaneous dal 04 febbraio 2021
• Survive the night dal 05 febbraio 2021
• Il talento del calabrone dal 10 febbraio 2021
• Bastardi a mano armata dal 11 febbraio 2021
• Palm Springs dal 12 febbraio 2021
• La salita dal 12 febbraio 2021
• L'ombra della violenza dal 12 febbraio 2021
• The empty man dal 22 febbraio 2021
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
• Sotto il segno del pericolo dal 01 febbraio 2021
Su STARZPLAY (SVOD):
• The Night Manager dal 21 febbraio 2021
• Pennyworth – stagione 2 dal 28 febbraio 2021
• Una proposta per dire sì dal 01 febbraio 2021
• Le amiche della sposa dal 01 febbraio 2021
• Paper Heart dal 01 febbraio 2021
• Robin Hood dal 01 febbraio 2021
• Judas Kiss dal 01 febbraio 2021
• 40 anni vergine dal 01 febbraio 2021

Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domaniBastardi A Mano Armata
Impostazioni privacy