Rakuten TV
Rakuten TV

Rakuten TV, tra le novità di Marzo 2022 il canale The Guardian


In TVOD su Rakuten TV le novità di Spider-Man: No Way Home, Scream, Sing 2, Una famiglia vincente - King Richard, La fiera delle illusioni - Nightmare Alley. Gratis arriva il documentario originale Rakuten TV Ona Carbonell: Un nuovo inizio. In abbonamento su STARZPLAY debutta Shining Vale.

Anche in questo mese di marzo, il mese della Primavera, entrano nuovi contenuti nel catalogo della piattaforma Rakuten TV, sia accessibili a pagamento (PVOD/TVOD) che gratuitamente (AVOD). In particolare, nella sezione CINEMA i film  Spider-Man: No Way Home, Una famiglia vincente – King Richard, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, Scream, Sing 2. Nella sezione GRATIS arrivano il documentario originale Rakuten TV Ona Carbonell: Un nuovo inizio, Babadook , Escape Room, The Hidden Fortress, Instructions not included, 2037: Winter's Dream e Favole. E dal 10 marzo, su Rakuten TV disponibile il nuovo canale lineare The Guardian, gratuito perchè supportato dalla pubblicità. Infine, in abbonamento su STARZPLAY debutta Shining Vale.

Su Rakuten TV in TVOD:
Una famiglia vincente – King Richard (anche in 4K HDR) dal 1 marzo 2022
Una famiglia mostruosa dal 10 marzo 2022
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (anche in 4K HDR) dal 16 marzo 2022
Sing 2 (anche in 4K HDR) dal 17 marzo 2022
L'uomo dei ghiacci – The ice road dal 17 marzo 2022
Spider-Man: No Way Home (anche in 4K HDR) dal 22 marzo 2022
Mollo tutto e apro un chiringuito dal 22 marzo 2022
Annette dal 29 marzo 2022
Scream (anche in 4K HDR) dal 31 marzo 2022
Diabolik dal 31 marzo 2022
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
Ona Carbonell: Un nuovo inizio dal 2 marzo 2022
Babadook dal 1 marzo 2022
Escape Room dal 1 marzo 2022
The Hidden Fortress dal 1 marzo 2022
Instructions not included dal 1 marzo 2022
2037: Winter's Dream dal 1 marzo 2022
Favole dal 1 marzo 2022
Su STARZPLAY (abbonamento):
Shining Vale dal 6 marzo 2022

Le novità PVOD e TVOD di Rakuten TV

A marzo, nella sezione CINEMA della piattaforma arriva il film Marvel/Sony campione d'incassi Spider-Man: No Way Home (anche in 4K UHD), che segue le nuove avventure dell'arrampicamuri, con la regia di Jon Watts e un cast guidato da Tom Holland che comprende anche Zendaya, Marisa Tomei e Jacob Batalon.

E poi entrano in catalogo i film candidati agli Oscar Una famiglia vincente – King Richard (anche in 4K UHD), storia delle sorelle Williams con regia di Reinaldo Marcus Green e protagonista Will Smith, e La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (anche in 4K UHD), nuovo film del regista Guillermo del Toro alla direzione di un cast che comprende anche Bradley Cooper, Cate Blanchett e Toni Collette. 

E ancora, il catalogo di Rakuten TV si arricchisce con il film per famiglie Sing 2 (anche in 4K UHD) del regista Leos Carax Annette, con Adam Driver e Marion Cotillard, e con il ritorno della saga horror cult Scream con il quinto capitolo SCREAM (anche in 4K UHD) con Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette e Jenna Ortega. Arriva anche L'uomo dei ghiacci – The ice road diretto da Jonathan Hensleigh e con Liam Neeson, Laurence Fishburne, Marcus Thomas, Amber Midthunder, proposto da Rakuten TV ad un prezzo speciale dal 17 al 20 marzo 2022.

Per gli amanti del cinema italiano, arrivano Diabolik dei fratelli Manetti con Luca Marinelli, Miriam Leone, Claudia Gerini; Mollo tutto e apro un chiringuito con Germano Lanzoni, e Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi e con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Pasquale Petrolo.

Le novità GRATIS di Rakuten TV  

A marzo, nella sezione AVOD di Rakuten TV (titoli visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità) entrano Babadook , Escape Room, The Hidden Fortress, Instructions not included, 2037: Winter's Dream e Favole. E dal 2 marzo disponibile il documentario originale Rakuten TV Ona Carbonell: Un nuovo inizio, che segue la campionessa olimpica di nuoto sincronizzato dal momento della nascita di suo figlio fino al suo ritorno alle competizioni sportive, mostrando le sfide dell'equilibrio tra vita familiare e professionale.

Il nuovo canale The Guardian

Dal 10 marzo 2022, disponibile su Rakuten TV per il pubblico del Regno Unito e di tutta Europa il nuovo canale di The Guardian, gratuito perchè supportato dalla pubblicità. Grazie a questo canale, per la prima volta i documentari e video di The Guardian compaiono su un canale lineare con programmazione dedicata come parte del network digitale globale del brand. Da un cortometraggio vincitore di un premio Oscar ad un documentario nominato ai BAFTA passando per serie originali: sul canale si troveranno i contenuti video  giornalistici di The Guardian da tutto il mondo.

Canale 'The Guardian' su Rakuten TV
Canale 'The Guardian' su Rakuten TV

Robert Hahn, business affairs & platform partnerships director di Guardian News & Media, dice:

"A The Guardian, abbiamo sempre cercato di rendere il nostro giornalismo fruibile per le persone di tutto il mondo. Attraverso questo nuovo accordo con Rakuten TV, speriamo di ampliare ulteriormente la distribuzione dei contenuti del Guardian e far sì che una selezione le nostre grandi serie video e i nostri documentari siano scoperti da ancora più persone."

Cedric Dufour, CEO di Rakuten TV, dice:

"L'aggiunta di The Guardian alla nostra offerta di canali lineari dimostra ulteriormente il nostro impegno nell'espandere l'offerta gratuita della piattaforma con contenuti e brand di alto livello, offrendo nuove opportunità per i nostri utenti e per gli inserzionisti per presentarsi al pubblico di The Guardian.".

Christian Bennett, executive editor per il visual journalism di Guardian News & Media, aggiunge:

"Siamo orgogliosi della nostra reputazione per quanto riguarda il nostro giornalismo video pluripremiato e la nostra narrazione potente, e siamo entusiasti di condividere una selezione delle migliori serie e film di Guardian con il pubblico di Rakuten TV sia Regno Unito che in Europa."

La disponibilità del canale di The Guardian è in tutti i 43 paesi in cui Rakuten TV è disponibile, dal 10 marzo 2022. Il canale The Guardian è accessibile assieme agli altri canali gratuiti disponibili sulla piattaforma sull'app Rakuten TV su selezionati dispositivi Smart TV Samsung, LG e Vestel.

Le novità SVOD di STARZPLAY  

A Marzo sul servizio SVOD STARZPLAY, disponibile come canale a pagamento aggiuntivo su Rakuten TV e altre piattaforme, debutta la horror comedy con Courteny Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino  Shining Vale, con il racconto della storia della famiglia Phelps nella loro nuova, antica, spettrale, casa in periferia, dove si sono trasferiti – con gran disappunto da parte dei figli adolescenti – per salvare il loro matrimonio e per tentare di riaccendere la linfa creativa di Pat. Ma lei sente qualcosa che gli altri non percepiscono, porte che sbattono, il piano che suona da solo e quando vede una donna dagli abiti antichi librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire. A marzo, inoltre, su STARZPLAY il finale di stagione di Express, la serie thriller con una forte protagonista femminile, Barbara, vittima di un rapimento lampo in cui ha perso un dito del piede.

DiabolikLa Fiera delle Illusioni – Nightmare AlleyMollo Tutto e Apro un ChiringuitoSing 2Una famiglia vincente – King RichardAnnetteL’uomo dei Ghiacci – The Ice RoadSpider-Man: No Way Home
Impostazioni privacy