Rakuten TV, le uscite di Novembre 2020
Rakuten TV, le uscite di Novembre 2020

Rakuten TV, le uscite di Novembre 2020


In arrivo su Rakuten TV: Le Streghe, Mi chiamo Francesco Totti, Cosa Sarà, The song of names, Volevo Nascondermi, Human Capital, Zeroville, Six Minutes to Midnight; su STARZPLAY, The Spanish Princess e Seduced: Inside the NXIVM Cult. In arrivo anche il 'Black Friday' su Rakuten TV.

Anche nel mese di Novembre 2020 su Rakuten TV arrivano diverse novità, tra cui anche nuovi titoli su STARZPLAY, il canale disponibile in SVOD sulla piattaforma già da qualche mese.

Partiamo con le ultimissime novità arrivate a fine ottobre. Dal 28 ottobre è disponibile, anche in 4k HDR, il fantasy Le Streghe tratto dal romanzo dell'autore di narrativa per ragazzi Roald Dahl, con la regia di Robert Zemeckis e la partecipazione di Anne Hathaway (nei panni della Grande Strega Suprema) e Viola Davis, oltre a Stanley Tucci e il comico statunitense Chris Rock. Il film vede produttori Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón. Le Streghe è un contenuto VOD Premium, arrivato sulla piattaforma direttamente senza passare per le sale, quindi viene a costare 14,99 euro a noleggio e 19,99 euro in acquisto. Dal 29 ottobre su Rakuten TV è disponibile "Mi chiamo Francesco Totti", film documentario diretto da Alex Infascelli sul numero 10 dell'AS Roma, tratto dal libro Un Capitano scritto dallo stesso Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). Presentato alla Festa del Cinema di Roma e proiettato nei cinema come Evento Speciale, è l'autobiografia di Francesco Totti. E' già disponibile per l'acquisto sulla piattaforma, anche nella versione 4K HDR, il live action Disney Mulan diretto da Niki Caro e con Liu Yifei nei panni della leggendaria guerriera cinese. Nel film, una giovane donna impavida rischia tutto per amore della famiglia e della patria fino a diventare una dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando l'Imperatore della Cina dirama un editto secondo il quale ogni famiglia dovrà dare un uomo che serva nell'Esercito Imperiale per difendere la patria dagli invasori del Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, si fa avanti per prendere il posto del padre malato.

Dal 31 ottobre, anche su Rakuten TV sarà disponibile il flim "Cosa Sarà" di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotiní Peluso, Tancredi Galli. Il film era uscito nelle sale il 24 ottobre ma poi il Dpcm dello stesso giorno ha richiuso i cinema, da qui la decisione di Palomar e Vision Distribution di far proseguire la distribuzione della pellicola in VOD dal 31 ottobre.

La prima novità di novembre sarà The song of names – La musica della memoria, film tratto da un romanzo e con la regia di François Girard e protagonisti Tim Roth e Clive Owen. La musica è il filo conduttore di una storia di amicizia e rivalità tra i due protagonisti. 35 anni dopo la sparizione improvvisa dell'amico David Rapoport (Clive Owen), Martin Simmonds (Tim Roh) si mette sulle sue tracce per far pagare all'amico le conseguenze di quella scomparsa e scoprire cosa era realmente accaduto alla famiglia Rapoport.

In arrivo anche Volevo Nascondermi, il biopic sul pittore Ligabue interpretato da uno strepitoso Elio Germano che si è infatti aggiudicato l'orso d'argento come Miglior Attore al Festival del cinema di Berlino. Dal cinema italiano si passa ad un film di produzione USA ma ispirato all'italiano Il Capitale Umano di Paolo Virzì: Human Capital, con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Maya Hawke. Entra nel catalogo anche Il meglio deve ancora venire, commedia francese dolce-amara con Fabrice Luchini, scritta e diretta dalla coppia creativa francese Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, che avevano già scritto e diretto Cena tra amici (rigirato da Francesca Archibugi come Il nome del figlio) e sceneggiato Mamma o papà (diventato in Italia il film omonimo con la coppia P. Cortellesi e A. Albanese).

Su Rakuten TV, anche in 4K HDR, arriva anche l'ultimo film diretto da James Franco, Zeroville, con lo stesso regista protagonista al fianco di Seth Rogem e Megan Fox. Il film, con una storia di produzione travagliata, è tratto dall'omonimo romanzo di Steven Erickson ed è un tributo alla vecchia Hollywood, con rimandi e citazioni che faranno felici i più accaniti cinefili. Dal regista di Re della Terra Selvaggia, il candidato all'Oscar Benh Zeitilin, arriva il live action Wendy (anche in 4K HDR), un inno alla libertà di spirito dei bambini, ispirato alla storia di Peter Pan. Con Devin France, Yashua Mack, Gage Naquin, Gavin Naquin, Ahmad Cage, Krzysztof Meyn. Persa su un'isola misteriosa dove non esiste il trascorre del tempo e dove le persone non invecchiano, Wendy dovrà fare di tutto per salvare la sua famiglia, mantenere la propria libertà e lo spirito gioioso della giovinezza minacciato dal pericolo mortale di dover crescere. 

Dal regista di serie tv come Downton Abbey, Andy Goddard, arriva sulla piattaforma anche Six Minutes to Midnight con Judi Dench e James D'Arcy: nell'estate del '39, alcune importanti famiglie Naziste hanno mandato le proprie figlie a terminare le scuole in Inghilterra per imparare la lingua e per esportare il modello di un futuro Paese Nazionalsocialista. Un'insegnante intuisce cosa sta accadendo e dà l'allarme, ma le autorità non le danno credito.

La sezione di contenuti visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità su Rakuten TV si va ad arricchire nel mese di novembre con diversi film, tra cui: il thriller con Kasia Smutniak Il quarto stato, action movie ambientato nel mondo del giornalismo d'inchiesta; il costume-drama Vatel candidato ad un Oscar nel 2020 con un cast che comprende Gérard Depardieu, Uma Thurman e Tim Roth; l'action Outrage del regista cult Takeshi Kitano; la comedy francese La bottega dei suicidi di Patrice Leconte.Tra le promozioni che Rakuten TV attiverà nel mese di novembre:
– dal 23 ottobre al 2 novembre gli Univideo Digital Movie Days, un'offerta del settore con i migliori film del 2020 a soli 4,99 euro. 
– dal 9 al 30 novembre è Black Friday su Rakuten TV, con una selezione di titoli accessibili a prezzo ridotti: tra questi, John Wick 3 – Parabellum con Keanu Reeves, Il Traditore di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino (vincitore del David di Donatello e del Nastro D'aRgento per la sua interpretazione), il biopic Rocketman sulla vita della star della musica Elton John, il live action Dora e la città perduta ispirato alla celebre protagonista dei cartoni animati.

Dal 28 Ottobre 2020 su Rakuten TV:
• Le Streghe (anche in 4K HDR)
Dal 29 Ottobre 2020 su Rakuten TV:
• Mi chiamo Francesco Totti
Dal 6 Novembre 2020 su Rakuten TV:
• The song of names – La musica della memoria
Dal 9 Novembre 2020 su Rakuten TV:
• Human Capital
Dal 11 Novembre 2020 su Rakuten TV:
• Mulan (anche in 4K HDR)
• Wendy (anche in 4K HDR)
Dal 16 Novembre 2020 su Rakuten TV:
• Zeroville
• Il meglio deve ancora venire
Dal 20 Novembre 2020 su Rakuten TV:
• Volevo nascondermi
• Six minutes to Midnight

Su STARZPLAY da Novembre 2020

Su STARZPLAY, canale su abbonamento disponibile su Rakuten TV, disponibile in SVOD la serie Mad Men vincitrice di 16 Emmy 5 Golden Globes, oltre ad altri riconoscimenti. La serie racconta le avventure degli uomini di Madison Avenue, i pubblicitari anni '60 disposti a tutto. Nel mese di novembre si concluderà High Fidelity, adattamento dal romanzo cult di Nick Hornby Alta Fedeltà. Zoë Kravitz, anche produttrice della serie, veste i panni della protagonista Rob, proprietaria di un negozio di vinili a Brooklyn e alle prese con la fine della sua ultima storia d'amore. Da ottobre, su STARZPLAY va in onda ogni settimana un nuovo episodio della seconda e conclusiva parte della miniserie The Spanish Princess: un period drama sull'arrivo alla corte d'Inghilterra della principessa Caterina d'Aragona. In arrivo dal 15 novembre anche la docuserie Seduced: Inside the NXIVM Cult con la storia della "setta più pericolosa" dell'epoca moderna: racconta l'orrore di NXIVM attraverso la testimonianza di India Oxenberg, una delle schiave sessuali del fondatore del culto e figlia di Catherine Oxenberg, la star di Dynasty che ha avuto un ruolo fondamentale nel fare emergere i crimini di NXIVM e nel fare smantellare la setta.

Dal 22 Ottobre 2020 su STARZPLAY:
• Mad Men
Dal 15 Novembre 2020 su STARZPLAY:
• Seduced: Inside the NXIVM Cult

Mi chiamo Francesco TottiCosa Sara’ZerovilleHuman Capital – Il capitale umanoLe streghe
Impostazioni privacy