Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet, il sequel di Ralph Spaccatutto al cinema


Nel film Disney Ralph Spacca Internet, Ralph lascia la sala giochi di Litwak per entrare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet.

Dopo il successo del lungometraggio d'animazione Disney del 2012 Ralph Spaccatutto, l'improbabile e amato eroe torna sul grande schermo con Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. In arrivo nelle sale italiane l'1 gennaio 2019, il film è diretto da Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) e Phil Johnston (co-sceneggiatore di Zootropolis e di Ralph Spaccatutto) e prodotto da Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe).

Nel nuovo film Disney, Ralph Spaccatutto lascia la sala giochi di Litwak per entrare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph si ritrova a rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

"Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative", spiega Rich Moore, che ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto. "Questa volta Ralph 'spaccherà' il mondo del Web… come solo lui sa fare".

In Ralph Spacca Internet Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Nicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin. Nel voice cast italiano anche il blogger informatico Salvatore Aranzulla e i creator LaSabri e Favij, che interpretano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. Francesca Michielin interpreta "Il mio posto è Slaughter Race", versione italiana del brano "In This Place", da lei stessa adattato per i titoli di coda del film. Ralph Spacca Internet vede inoltre la partecipazione di Serena Autieri che torna a interpretare la regina Elsa di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, di Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall'universo di Star Wars e del rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che come nel primo film Ralph Spaccatutto dà voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.  

In attesa dell'uscita del film, la mattina del 4 luglio a Milano il produttore premio Oscar Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe) ha presentato in anteprima alla stampa alcune sequenze del film, in un viaggio alla scoperta del lavoro dietro le quinte di questo sequel. 

Clark Spencer a Milano per presentare in anteprima alla stampa alcune sequenze del film sequel. [credit: Disney Italia]
Clark Spencer a Milano per presentare in anteprima alla stampa alcune sequenze del film sequel. [credit: Disney Italia]

Ecco le nuove scene in italiano da Ralph Spaccatutto 2:

Ecco le prime scene in italiano da Ralph Spaccatutto 2:

Foto, immagini, locandine Ralph Spacca Internet
Foto, immagini, locandine Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet
Impostazioni privacy