Ray Donovan
Ray Donovan

Ray Donovan rinnovata per la stagione 5


Liev Schreiber tornerà nel 2017 ad essere Ray Donovan per dodici nuovi episodi della serie che comporranno la stagione 5.

Showtime ha annunciato di avere rinnovato la serie TV Ray Donovan per una quinta stagione, che verrà trasmessa negli Stati Uniti nel 2017 per 12 nuovi episodi.

La serie è stata recentemente nominata per cinque Emmy, tra cui la seconda nomination consecutiva per Liev Schreiber come miglior attore protagonista, la seconda nomination per Jon Voight come miglior attore non protagonista in una serie drammatica e Hank Azaria è stato nominato per miglior guest star in una serie drammatica. Il produttore esecutivo e showrunner David Hollander è stato nominato per la sua prima volta agli Emmy come migliore regista di una serie drammatica per il finale della terza stagione dello show, mentre Robert Edmondson, R. Russell Smith e Harrison 'Duke' Marsh sono stati nominati per l'Outstanding Sound Mixing per una commedia o serie drammatica.

Ray Donovan è una serie televisiva creata da Ann Biderman per Showtime, trasmessa dal 2013, che vede protagonista Liev Schreiber nel ruolo di Ray Donovan, un faccendiere che risolve con abilità e destrezza i problemi di molte personalità di spicco di Los Angeles, atleti, cantanti e uomini d'affari, ma con la stessa abilità non riesce a risolvere i suoi problemi personali. I suoi problemi si complicano quando il padre, con cui ha da sempre un rapporto conflittuale, viene inaspettatamente scarcerato, sconvolgendo la sua vita e il suo nucleo familiare.

In Italia le prime due stagioni di Ray Donovan sono state pubblicate su Netflix dal 22 ottobre 2015, mentre la terza stagione è stata pubblicata il 15 novembre 2015. La quarta stagione viene proposta dal 27 giugno 2016 in contemporanea USA, con un nuovo episodio a settimana.

La serie vede nel cast anche aula Malcomson, Eddie Marsan, Dash Mihok, Steven Bauer, Katherine Moennig, Pooch Hall, Kerris Dorsey e Devon Bagby. Tra le guest star presenti nella quarta stagione ci sono Lisa Bonet, Stacy Keach, Embeth Davidtz, Ted Levine, Gabriel Mann, Ismael Cruz Cordova, Chris Coppola e Billy Lush.

Una produzione Showtime, Ray Donovan è prodotta a livello esecutivo da David Hollander, Mark Gordon, Bryan Zuriff e Lou Fusaro, e creata da Ann Biderman.

Impostazioni privacy