RealD
RealD

RealD a Lucca Comics and Games 2016


RealD festeggia a Lucca Comics and Games 201 l'arte e l'intrattenimento in tre dimensioni organizzando laboratori sul 3D e proiezioni speciali tra cui quella del film Trolls.

RealD, del sistema 3D per il cinema, sostiene anche quest'anno il Lucca Comics & Games promuovendo la cultura dell'entertainment digitale e organizzando workshop e proiezioni per il pubblico dedicate, in particolare, al 3D.

Al Festival, in programma dal dal 28 ottobre al 1 novembre, RealD ha continua il proprio tour educativo sulle tecnologie 3D e ha scelto di mettere in programmazione non solo proiezioni cinematografiche tridimensionali, ma anche workshop per il pubblico, in particolare dedicate ai piu' piccoli, per raccontare come nascono e come funzionano tecnologie e sistemi per il 3D.

RealD è una tecnologia di proiezione stereoscopica tridimensionale affermatasi come standard a livello mondiale per il cinema tridimensionale. Al contrario delle precedenti tecnologie per la proiezione stereoscopica, necessita di un solo proiettore digitale. Allo spettatore è richiesto di indossare un paio di occhiali con lenti a polarizzazione circolare. Il primo film distribuito nel formato RealD Cinema fu Chicken Little – Amici per le penne nel 2005. All'epoca i cinema attrezzati per RealD erano solo un centinaio, negli Stati Uniti. Attualmente la RealD 3D dichiara di aver raggiunto il numero di 1200 sale RealD in tutto il mondo.

Al pubblico piu' giovane del Lucca Comics & Games, RealD a propone laboratori organizzati nell'Area Junior del Festival, presso la Sala Proiezioni del Family Palace. Quattro appuntamenti per imparare cos'è il 3D e come funziona: in 30 minuti i giovani partecipanti avranno la possibilità di scoprire "il dietro le quinte" del 3D e capire come e perché rappresenta una tecnologia tanto innovativa. workshop rivolti sia a coloro che hanno gia' avuto modo di assistere ad una proiezione 3D, sia per chi vi si avvicina per la prima volta e vuole capire di cosa si tratta.

Per la giornata di sabato 29 ottobre, RealD ha programmato la proiezione speciale di Trolls in RealD 3D, il film di animazione prodotto dalla DreamWorks in uscita in Italia il 27 ottobre. Il giorno successivo, domenica 30 ottobre, è inoltre in programma una sessione di 30 minuti per approfondire come funziona il 3D, vedere i trailer dei prossimi film in uscita RealD 3D e scoprire come viene realizzato un film per il 3D attraverso le parole di alcuni registi di fama mondiale.

Dai creatori di Shrek, Trolls è una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy (Anna Kendrick) unirà le forze con Branch (Justin Timberalake), in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

 

"Offrire esperienze visive eccezionali alle persone attraverso il 3D non è solo il nostro business, ma anche la nostra missione, dedicando risorse importanti alla Ricerca & Sviluppo per realizzare sistemi sempre all'avanguardia, adatti a supportare la creatività e la fantasia di registi e sceneggiatori. Per poter avvicinare il pubblico alle meraviglie del 3D abbiamo voluto una campagna informativa che ne spiegasse il dietro le quinte. E siamo partiti proprio dall'Italia questa primavera con un tour per le scuole per mostrare ai più giovani cosa significa vedere in 3D e cosa esso può ricreare", dichiara Alice Tentori, Country Manager di RealD in Italia. "Nel contesto privilegiato di arte e intrattenimento di Lucca Comics & Games, ci è sembrato naturale proseguire la nostra attività svelando la tecnologia RealD a tutti i visitatori della manifestazione".

Impostazioni privacy