Reazione a Catena
Reazione a Catena

Reazione a Catena di sera 2016, tre speciali in prima serata del preserale con Amadeus


Il preserale di Rai1 Reazione a Catena arriva in prima serata con una sfida tra i migliori concorrenti in Reazione a catena di sera.

Il preserale di Rai1 Reazione a Catena arriva in prima serata con una sfida tra i migliori concorrenti in Reazione a catena di sera, in onda mercoledì 31 agosto alle 21.25 su Rai1. 

Amadeus conduce tre puntate speciali di Reazione a Catena a cui prendono parte volti noti del piccolo schermo, esperti della lingua italiana, ospiti musicali, tutti pronti a mettersi in gioco testando la propria abilità nelle catene, le intese e le zip.

Il primo speciale va in onda Mercoledi' 31 agosto ma doveva andare in onda lo scorso Venerdi' 26 agosto, rinviato per lasciare spazio all'informazione sulla rete ammiraglia della Rai in seguito al terremoto avevnuto in Centro Italia. I successivi due appuntamenti saranno, come previsto, Venerdi' 2 e Venerdi'' 9 settembre prossimi.

A giocare a Reazione a catena di sera torneranno le squadre piu' brave dell'ultima edizione del quiz, quelle che hanno conquistato il bottino più ricco, ma anche quelle che hanno divertito di più il pubblico.

Per la versione 'di sera' vanno ad aggiungersi al classico meccanismo di Reazione a Catena tra catene, indovinelli e prove a tempo  sketch, momenti musicali e di spettacolo, per animare la serata.

Il meccanismo del torneo Reazione a catena di sera prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, per individuarne una che dovrà battere le campionesse assolute di Reazione a Catena, le sarde "Intese a distanza", detentrici del titolo, conquistato e ribadito nello speciale "Reazione a Catena Extra" andato in onda il 20 settembre 2015.

Nella prima delle tre puntate, la squadra dei "Tiri in ballo" (mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco da Padova) insieme a Roberta Capua e Massimo Lopez, affronteranno gli "Italia 90" (Mattia, Paolo e Paolo da Lodi) con Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci. Per le catene musicali, Amadeus chiamerà al microfono il gruppo bolognese degli Oblivion, cui spetterà il compito di centellinare gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. Nell'angolo del linguista, sarà presente il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell'Accademia della Crusca, deciso a sottolineare i momenti della puntata più curiosi dal punto di vista del lessico. Presente anche Giancarlo Magalli nelle vesti del "disturbatore" con le sue battute e le sue spigolature.

Reazione a Catena
Impostazioni privacy