Red 3
Red 3

Red 2, cosa vedremo nel sequel


Cosa accadrà in Red 2, sequel della commedia d'azione dall'inaspettato successo mondiale del 2010 con Bruce Willis, Anthony Hopkins, Mary-Louise Parker, Catherine Zeta-Jones?

L'ex agente segreto della CIA Frank Moses (Bruce Willis), per tutta la vita ha avuto a che fare con i criminali. I combattimenti corpo a corpo, gli intrighi diplomatici, ed il saltar fuori da mezzi in movimento sono sempre stati parte integrante del suo mestiere. Ma da quando è iniziata  la sua relazione con Sarah Ross (Mary-Louise Parker) le sue abitudini hanno iniziato a cambiare.

Frank ora conduce una vita tranquilla, ma Sarah è preoccupata del fatto che lui da mesi non ha più ucciso nessuno, e che il loro rapporto sta piuttosto degenerando in routine: vuole quindi movimentare la loro vita di coppia, e condividere un po' d'avventura, romanticismo e pericolo.

Sarah mira a realizzare il suo desiderio di diventare "un membro del gruppo", ed al contempo Frank si rende conto che riuscire a mantenere una donna al proprio fianco è molto più dura che conquistarla; e che salvare il mondo è un'impresa difficile, ma la gestione delle relazioni affettive lo è ancor di più!.

La Summit Entertainment presenta una produzione di Bonaventura Pictures, Red 2 con Bruce Willis; l'attore candidato all'Oscar John Malkovich; Mary-Louise Parker ed i premi Oscar Anthony Hopkins, Helen Mirren e Catherine Zeta-Jones. Diretto da Dean Parisot e tratto da una sceneggiatura di Jon Hoeber & Eric Hoeber, Red 2 è basato sui personaggi creati da Warren Ellis e Cully Hamner, il film è interpretato anche da Byung Hun Lee, Brian Cox, e Neal McDonough, ed è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Il sequel della commedia d'azione dall'inaspettato successo mondiale del 2010, trova Frank Moses ed il suo vecchio compagno Marvin Boggs (John Malkovich) trascorrere una vita pensionistica apparentemente tranquilla, inconsapevoli che da lì a breve saranno trascinati in un vortice che li porterà alla ricerca di un'arma di ultima generazione che risale all'epoca della Guerra Fredda – facente parte della cosiddetta Operazione Notte Fonda -, di cui Frank e Marvin avevano perso le tracce, ma che è apparentemente riemersa. In molti sono convinti che i due sappiano dove si trovi: la MI6 ha reclutato una micidiale tiratrice scelta, nonché collega di Frank e Marvin, Victoria (Helen Mirren) per eliminare i due. Inoltre, un funzionario americano corrotto (Neal McDonough) ha inviato un altro killer, Han (Byung Hun Lee), sulle loro tracce: musica per le sue orecchie, dal momento che ha un vecchio conto in sospeso con Frank.

La loro missione li ha catapultati in giro per mondo: da Londra a Parigi a Mosca, dove finiscono per incrociare una vecchia fiamma di Frank, Katja (Catherine Zeta-Jones), mentre al contempo tutti danno la caccia ad uno scienziato pazzo rinchiuso da tempo in un manicomio criminale, Edward Bailey (Anthony Hopkins) l'unico che potrebbe essere in grado di svelare il mistero dell'ordigno – Nightshade-, mettendo loro tutti, e di conseguenza il mondo intero, in salvo.

I realizzatori erano consapevoli che per tenere alta la comicità della trama dovevano concentrarsi in primo luogo sull'azione e l'avventura, e poi "focalizzarsi sugli atteggiamenti dei personaggi, rendendoli credibili anche laddove potessero apparire ridicoli ", dice il regista Parisot. "La struttura è quella di un film d'azione, ma i personaggi sono comici, perché non riescono a risolvere tutti quei problemi assurdi che accadono loro durante le azioni di estrema violenza."

Sebbene nel film appaiano scenari internazionali ed una valanga d'azione, tra cui un particolare inseguimento in macchina tra le strade di Parigi, al suo interno è un film che parla di una relazione d'amore, e della difficoltà che incontra un Black Ops a vita (Frank) pur di proteggere la sua fragile bambola di porcellana (Sarah). Ma in fondo lei vuole esattamente il contrario, e trova un valido alleato in Marvin. "Frank non è molto portato a gestire una normale relazione, e Marvin invece è estremamente felice di dispensare consigli su come far funzionare un rapporto, anche se sorge il dubbio che Marvin abbia mai avuto esperienze sull' argomento", spiega Willis.

"Il vecchio proverbio 'un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno' in questo caso è adattissimo, perché è molto più probabile che Marvin, inesperto riguardo le relazioni affettive, si sia formato su qualche manuale, perché non riesco proprio a pensare che Marvin abbia mai avuto un rapporto serio ", osserva Malkovich.

Frank ha una concezione riguardo le relazioni, più sofisticata e razionale di quella di Victoria, che invece è un'esperta nel saper dosare insieme lavoro e amore. "Credo che Victoria sia in un certo qual modo responsabile della vita emotiva di Frank ", afferma Helen Mirren, che in questo capitolo torna a rivestire i panni di Victoria. "Marvin dà consigli a Frank, ma Frank presta più attenzione a Victoria, che ha più esperienza nel campo, per aver intrecciato dei rapporti amorosi anche nell'ambito lavorativo. Ha dimostrato di essere una persona equilibrata, arrivando anche a toccare gli eccessi, ma pur sempre con la consapevolezza di rischiare la vita in qualsiasi momento; malgrado ciò si è impegnata ed è andata avanti", osserva Parisot.

"Il bello di tutti questi personaggi è che pur conducendo una vita fuori dall'ordinario, hanno problemi molto comuni, e si ritrovano a dover affrontare le stesse problematiche e  mancanze che tutti  noi abbiamo ", dice la Mirren.

Red 2
Impostazioni privacy