Reese Witherspoon nel dramma ispirato alla vera storia del West Memphis Three


Reese Witherspoon è impostata per un ruolo in un dramma criminale basato sul caso del West Memphis Three chiamato "Nodo del diavolo". L'attrice premio Oscar prenderà parte al film che è un adattamento del libro-inchiesta di Mara Leveritt il "Nodo del diavolo: La vera storia del West Memphis Three". La storia segue il processo prolungato […]

Reese Witherspoon è impostata per un ruolo in un dramma criminale basato sul caso del West Memphis Three chiamato "Nodo del diavolo". L'attrice premio Oscar prenderà parte al film che è un adattamento del libro-inchiesta di Mara Leveritt il "Nodo del diavolo: La vera storia del West Memphis Three".

La storia segue il processo prolungato dell'omicidio di Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr. I tre, conosciuti meglio come i 'West Memphis Three', sono stati accusati di aver ucciso tre ragazzi di 8 anni in una zona boscosa conosciuta come Robin Hood Hills in Arkansas nel 1994. Dopo aver trascorso 18 anni di prigione, i West Memphis Three sono stati finalmente rilasciati nel mese di agosto di quest'anno.

Secondo Variety, Witherspoon è stata ingaggiata per interpretare Pam Hobbs, la madre di una delle vittime. In un primo momento, Hobbs era convinta che Echols, Baldwin e Misskelley uccisero suo figlio. Durante il processo, però, la madre cominciò a credere che il trio non avesse un motivo valido per uccidere suo figlio. Nel novembre del 2007, Hobbs ha poi affermato di aver cambiato idea in seguito la scoperta di nuove prove.

La produzione del film dovrebbe iniziare nell'estate del 2012 e sarà diretto dall'acclamato regista Atom Egoyan, mentre a servire da sceneggiatori sono Scott Derrickson e Paul Boardman.

Il caso West Memphis Three ha attratto l'interesse di molti registi, tra cui Peter Jackson e Fran Walsh che producono un documentario di Amy Berg chiamato "West of Memphis". Il film verrà presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2012.

Impostazioni privacy