Shivers di David Cronenberg
Shivers di David Cronenberg

Remake in lavorazione per Shivers di David Cronenberg


Rie Rasmussen dirige il remake di 'Shivers' di David Cronenberg da una sceneggiatura di Ian Driscoll.

Del film Shivers (Il demone sotto la pelle) del 1975 diretto da David Cronenberg viene preparato un remake. I produttori Jeff Sackman e Michael Baker stanno guidando la produzione e fatto l'annuncio la scorsa settimana. Rie Rasmussen (Human Zoo) dirigerà il remake da una sceneggiatura di Ian Driscoll (Smash Cut).

Nel film, che dovrebbe iniziare le riprese nel febbraio 2014, un ceppo geneticamente modificato di parassiti che trasforma le persone in violenti, sesso compulsivi e tossicodipendenti viene rilasciato in un lussuoso complesso di appartamenti. Il medico residente tenta di trovare una cura prima che si infetti, e gli abitanti ninfomani diffondano il virus.

Cosa cambierà rispetto al film originale? I nuovi Shivers saranno 'aggiornati' per seguire le realtà sociali e sessuali di oggi in un mondo post-HIV, in cui le persone interagiscono attraverso schermi piuttosto che avere contatti umani, con il parassita che riesce a rompere le barriere digitali.

Il film Shivers originale era il primo lavoro caratteristico di Cronenberg ed è stato rilasciato solo in alcuni paesi.

"Sono scandinava e sono molto serena nel trattare l'espressione sessuale come parte di una realtà sana dei nostri giorni, e ho sempre amato i messaggi sociali sottostanti in un film horror ben fatto", ha detto Rasmussen in un comunicato stampa. "L'opportunità di reinterpretare questo film dal punto di vista di oggi, aggiungendo il mio intuito femminile e l'esperienza di vita è stata una tentazione, non ho potuto resistere.".

Impostazioni privacy