Retequattro: 100esimo episodio del telefilm Bones


Sabato 9 ottobre 2010, alle ore 22.15, Retequattro celebra con il 100esimo episodio il telefilm “Bones“, una delle serie più amata dagli italiani. La puntata, intitolata “Le parti nella somma del tutto” vede il primo incontro tra Bones e Booth nel passato e l’evoluzione della loro amicizia nonchè del loro rapporto professionale. La struttura del […]

Sabato 9 ottobre 2010, alle ore 22.15, Retequattro celebra con il 100esimo episodio il telefilm “Bones“, una delle serie più amata dagli italiani.

La puntata, intitolata “Le parti nella somma del tutto” vede il primo incontro tra Bones e Booth nel passato e l’evoluzione della loro amicizia nonchè del loro rapporto professionale.

La struttura del plot si sviluppa in flashback, tecnica tornata alla ribalta con “Lost” e i successivi figliocci seriali. In una sorta di prequel, i protagonisti e gli spettatori tornano indietro di 6 anni: l’antropologa forense Temperance Brennan (Emily Deschanel) e l’agente dell’Fbi Seeley Booth (David Boreanaz) raccontano il loro primo caso. Booth, giovane e ribelle agente dell’FBI, cerca l’aiuto di un team di scienziati antropologi per trovare le prove che incastreranno un sospettato. Sebbene in un territorio poco familiare, la dottoressa Brennan e i suoi studenti si mettono subito al lavoro impressionando, con la loro tecnica, l’agente Booth. Se da una parte, il caso fa emergere un forte interesse per una futura collaborazione tra i due team, dall’altra rivela che tra l’agente Booth e l’antropologa c’è un feeling e una complicità non solo lavorativa… con tanto di coinvolgimento romantico tra i due.

Ecco il video del promo della centesima puntata in onda sabato 9 ottobre:

Note di regia:

La puntata è diretta dallo stesso David Boreanaz e suo padre, Dave Roberts, compare in un cameo nei panni di un addetto alle fotocopie.

La serie, in onda in prima visione assoluta su Retequattro dal 4 dicembre 2006, è ispirata alle avventure dell’omonimo personaggio letterario protagonista dei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, tra le produttrici della serie, per la quale svolge anche l’importante ruolo di consulente. In quanto membro del Dmot (Disaster Mortuary Operational Teams), uno speciale organismo chiamato ad esaminare le risultanze di eventi catastrofici, la scrittrice e antropologa forense ha collaborato anche alle indagini sull’attentato alle torri gemelle di New York.

Bones
Impostazioni privacy