Revolution, su Steel la nuova serie di JJ Abrams

Su Steel dal 15 gennaio 2013, su Premium Play in anteprima dal 12 gennaio, arriva Revolution, la nuova epica serie tra il bene e il male firmata JJ Abrams.

di / 03.01.2013
Revolution, su Steel la nuova serie di JJ Abrams

Dal produttore di serie famose come Lost e Alcatraz, JJ Abrams presenta Revolution, una storia epica tra il bene e il male che prende il via in anteprima per l'Italia su Steel di Mediaset Premium a partire dal 15 gennaio 2013. Per gli abbonati Premium, inoltre, sarà possibile vedere il primo episodio in anteprima già dal 12 gennaio, attraverso il servizio Premium Play.

Revolution è stata trasmessa negli Stati Uniti da settembre 2012 registrando il miglior debutto di una serie televisiva drammatica degli ultimi tre anni.

Nella serie, a seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente senza energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale.

In questo scenario che possiamo definire apocalittico, le persone sono costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati.

Tra i personaggi della serie che ogni giorno dovranno lottare per la loro sopravvivenza vi è Charlie Matheson (Tracy Spiridakos), una ragazza il cui padre, per non chiari motivi, viene ucciso e il fratello Danny (Graham Rogers) rapito dagli uomini della milizia che controlla il territorio in cui vivono. Charlie si vedrà costretta quindi a intraprendere un viaggio per trovare lo zio Miles (Billy Burke), anche lui ricercato dalla milizia e mai conosciuto prima, sperando con il suo aiuto di poter ritrovare Danny e capire il perché la milizia abbia tentato di arrestare il padre e lo zio. 

E' possibile vedere in anteprima la prima puntata di Revolution su Premium Play (incluso gratuitamente nel proprio abbonamento) sabato 12 gennaio. A seguire, ogni martedì dal 15 gennaio un nuovo episodio sarà visibile sul canale Steel dalle ore 21,15.

Per rimanere aggiornati su tutti e 22 gli episodi che compongono la prima stagione della serie televisiva, dai personaggi alle trame, seguite la scheda di Revolution che sarà costantemente aggiornata.



Apri Box Commenti