Richard Jewell di Clint Eastwood in digitale da fine Aprile
Richard Jewell di Clint Eastwood in digitale da fine Aprile

Richard Jewell di Clint Eastwood in digitale


Richard Jewell è già disponibile per il preordine da Apple TV App, Google Play, YouTube Film e Chili; su alcune piattaforme anche in 4k UHD.

Il film di Clint Eastwood basato sui fatti realmente accaduti al Centennial Park delle Olimipiadi 1996 di Atlanta, "Richard Jewell", arriva in homevideo, disponibile dal 30 aprile per l'acquisto in digitale sulle principali piattaforme di streaming, su alcune anche in 4K UHD.

Basato su fatti realmente accaduti, Richard Jewell è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità.

"C'è una bomba a Centennial Park. Avete trenta minuti." Il mondo conosce Richard Jewell per la prima volta quando l'addetto alla sicurezza rinviene l'ordigno ad Atlanta nel 1996 – divenendo così un eroe le cui azioni hanno salvato innumerevoli vite. Ma in pochi giorni, l'aspirante poliziotto diventa il sospettato numero uno dell'FBI, viene diffamato dalla stampa e dal pubblico e la sua vita va in pezzi. Affidandosi all'avvocato indipendente e contro il sitema Watson Bryant, Jewell continua a professare la sua innocenza. Ma Bryant si trova a dover combattere il potere combinato dell' FBI, del GBI e dell'APD per riabilitare il suo cliente, cercando di far in modo che Richard non si fidi proprio delle persone che cercano di distruggerlo. 

Sam Rockwell guida un cast diretto dal premio Oscar Clint Eastwood

Il film è interpretato dai premi Oscar Sam Rockwell ('Tre manifesti a Ebbing, Missouri') nei panni di Watson Bryant, e Kathy Bates ('Misery non deve morire', 'American Horror Story' in TV) nei panni di Bobi, la madre di Richard; mentre Jon Hamm ('Baby Driver – Il genio della fuga') interpreta l'investigatore capo dell'FBI; Olivia Wilde ('La vita in un attimo') è Kathy Scruggs la giornalista dell' Atlanta Journal-Constitution, e Paul Walter Hauser ('Tonya') veste i panni di Richard Jewell.

Il premio Oscar Clint Eastwood ha diretto il film da una sceneggiatura del candidato all'Oscar Billy Ray ('Captain Phillips – Attacco in mare aperto'), basata sull'articolo di Vanity Fair "American Nightmare – The Ballad of Richard Jewell" di Marie Brenner. Eastwood ha anche prodotto il film con la sua Malpaso, al fianco di Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill.

Il team creativo di Eastwood comprende il direttore della fotografia Yves Bélanger e lo scenografo Kevin Ishioka, insieme alla sua consueta costumista Deborah Hopper e al montatore premio Oscar Joel Cox ('Gli spietati'), che nel corso degli anni ha collaborato con Eastwood su numerosi progetti. Musiche di Arturo Sandoval, lo stesso compositore di "Il corriere – The Mule" del 2018.

"Richard Jewell" è disponibile dal 30 aprile su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Anche in 4K UHD su alcune piattaforme (tra cui Apple Tv e Google Play). Dal 14 maggio sarà inoltre disponibile per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.

CONTENUTI EXTRA

THE MAKING OF RICHARD JEWELL – Il regista Clint Eastwood e il suo cast raccontano come questa intrigante storia abbia finalmente visto la luce, arrivando sul grande schermo.

THE REAL STORY OF RICHARD JEWELL – Cast e filmmakers rivivono gli eventi del 1996, raccontando la straziante storia di Richard Jewell, e il perchè Richard sia un uomo che merita di essere onorato e ricordato.

Prova prima di acquistare: guarda i primi 10 minuti del film

Impostazioni privacy