

Ricordate la storica compagna del grande Mike Bongiorno? Cosa fa oggi
Sapete come vive oggi la storica compagna di Mike Bongiorno? Ecco che fine ha fatto Daniela Zuccoli.
di Lucio Annunziata / 20.08.2023
Forse non tutti ricordano un pezzo da 90 della televisione italiana come Mike Bongiorno. Il conduttore televisivo ha fatto la storia di Mediaset ma è probabile che le nuove generazioni non ricordano il conduttore nonostante la sua costante presente in Tv fino alla fine dei suoi giorni. Il conduttore di origini anche americane oltre che italiane, è passato a miglior vita nel 2009 dopo un improvviso malore. Meno nota di lui è senz’altro la storica compagna di Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli. Sapete cosa fa oggi? Ecco com’è la sua vita da quando l’amore della sua vita non c’è più.
È doveroso spiegare chi era Mike Bongiorno. Il conduttore è una vera e propria leggenda della TV nostrana. Ha condotto un’infinità di programmi in televisione riuscendo a conquistare il successo sin da subito, grazie alla sua professionalità. Oltre ad essere una persona seria, che ha studiato molto nella vita e sul lavoro, Mike era anche una persona molto spiritosa, infatti, alcune sue gag sono ancora oggi memorabili. Molti conduttori di oggi hanno visto in lui un maestro, un esempio da seguire in tutto e per tutto.
Aveva 85 anni quando ci ha lasciati per sempre. La sua assenza in Tv si avverte tutt’ora, soprattutto quando vanno in onda quiz simili a quelli che l’hanno reso celebre in tutta Italia. Nonostante l’avanzare dell’età, Mike era una persona lucidissima. Purtroppo, a stroncarlo è stato – secondo l’autopsia – un infarto fulminante.
Quando è arrivata la notizia della sua morte, il conduttore era in vacanza a Monte-Carlo. Soggiornava in un albergo a cinque Stelle proprio insieme alla consorte Daniela Zuccoli. È stata Daniela, infatti, a svelare dopo un po’ come sono andate le cose e quali sono state le ultime frasi del suo amato consorte.
Mike le avrebbe detto, infatti, ammirando una foto della nipote venuta al mondo esattamente due giorni prima della sua morte. Guardando la bimba il conduttore notò una speciale somiglianza con la moglie, sostenendo che era molto simile a lei quando prendeva il sole in quella foto.
Facevano colazione in albergo quando il conduttore le ha detto quelle parole dolcissime. Un lato romantico il suo che Mike, da uomo d’altri tempi, teneva ben nascosto agli occhi delle telecamere.
Quando fecero poi ritorno in camera, il cuore di Mike ha smesso di battere, un infarto che l’ha stroncato in pochi minuti. Daniela, ex storica compagna di Mike Bongiorno, quando si è legata al conduttore era più giovane di lui di ben 27 anni, quindi oggi è una 71enne. Superare la perdita per lei è stato tutt’altro che facile. La reazione alla morte del compagno l’ha raccontata lei stessa, in alcune interviste rilasciate mesi dopo la perdita.
Come vive oggi l’ex compagna di Mike Bongiorno
Daniela Zuccoli non ha mai amato rilasciare intervista, né prima della morte di Mike né dopo. Il conduttore era molto riservato e teneva tantissimo alla sua privacy, anche per Daniela era lo stesso. Mettere in piazza i sentimenti era qualcosa da evitare assolutamente perché il rapporto funzionasse. In una più che rara intervista a Chi, Daniela – circa 7 anni fa, nel 2017, ha rivelato che dopo l’addio di Mike la sua vita è cambiata molto.
Durante l’intervista, Daniela ricorda alla rivista di Alfonso Signorini che è da sempre una persona molto riservata, pertanto non ama sbottonarsi sul suo privato. Però, in quell’occasione accennò al dolore immenso che la colpì quando l’infarto uccise il suo consorte.
Daniela confessò in quell’intervista che dopo la perdita di Mike per lei ricominciare è stato davvero difficile. Infatti, non usciva più spesso di casa, la sua vita sociale si era praticamente azzerata. Voleva semplicemente restare da sola e anche fare attività semplici, quotidiane era difficile per lei. La Zuccoli, infatti, sottolineò che anche acquistare un paio di scarpe per lei era una cosa difficile e pesante da fare. Sicuramente, grande supporto l’ha avuto da tutto il resto della famiglia, soprattutto dai figli, eredi del grande Mike.
Come succede dopo questi eventi, Daniela si è ripresa in modo graduale. Piano piano, la Zuccoli ha cercato di superare quella tristezza che la stava spegnendo riprendendo le redine della sua vita lasciata, dopo la morte di Mike, in stand by. Daniela, così, giorno dopo giorno si è ri-aperta alla vita. L’ha aiutata molto viaggiare, vedere posti nuovi e particolari e – ovviamente – anche conoscere altre persone. Purtroppo, che ci piaccia o no, la morte è una fase della vita inevitabile.
Daniela Zuccoli oggi felice accanto al suo Elio
Proprio grazie ad uno di questi viaggi Daniela ha avuto la possibilità di conoscere Elio, il suo nuovo e attuale compagno. I due sono legatissimi e si amano molto. In una foto rubata dai paparazzi di Chi si vedono insieme in una romantica vacanza sulla neve. Non si vedono quasi mai insieme, soprattutto in pubblico. Daniela sa come possono essere fastidiosi i paparazzi ma soprattutto i titoloni dei giornali, quindi evita di dare loro adito quando può. Del suo nuovo compagno non si sa quasi nulla.
Si sa però che l’uomo è più giovane di lei ma solo di qualche anno, non molto. Il suo lavoro? Avvolto nel mistero. Si sa però che lavoro nel campo della finanza. Sul fatto che ama le persone gentili e piene di attenzioni la Zuccoli, non ha mai fatto mistero. Infatti, in quell’intervista confessa di essere stata molto viziata da Mike che era un vero cavaliere con lei.
Non le ha mai fatto mancare attenzioni e gentilezze. In effetti, essendo un uomo della vecchia generazione aveva lo spirito innato del gentiluomo. Daniela, sotto questo profilo, ammette di essere una donna davvero molto esigente. Per questo non è facile fare breccia nel suo cuore. Si suppone, quindi, che anche Elio sia un uomo molto gentile e premuroso.
Da quel giorno dell’intervista e della foto rubata, Daniela è praticamente sparita dal mirino dei paparazzi. Non si sa se la sa storia col misterioso Elio sia proseguita. Ciò che è certo è che l’ex compagna di Mike Bongiorno continuerà a mantenere lo stretto riserbo sulla sua vita privata, il gossip proprio non fa per lei. Di certo non possiamo che augurarle di vivere con il suo Elio una storia d’amore intensa come quella con Mike e di vivere insieme per il resto delle vita.