Ride di Jacopo Rondinelli
Ride di Jacopo Rondinelli

Ride, al cinema il thriller sugli sport estremi girato con action camera


Ride è il primo thriller sugli sport estremi tutto girato con telecamere Go Pro, che in contemporanea riprendono la scena da piu' punti di vista. Nel cast Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes.

Ride è il primo thriller sugli sport estremi interamente girato con telecamere Go Pro, in Trentino, con riprese di una stessa scena da piu' punti di vista. Un progetto italiano – una produzione Lucky Red, Mercurious con Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission – ma girato in lingua inglese, Ride è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi di Mine del 2016.

Il cast di Ride è un misto di italiano e internazionale che comprende, tra gli altri, Lorenzo Richelmy, il giovane Marco Polo nella serie TV omonima di Netflix, e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

Ride racconta la storia dei due riders acrobatici Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) che, quando ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250mila dollari, accettano per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. I due si ritroveranno a dover affrontare una corsa estrema per la sopravvivenza.

Ride è nei cinema italiani distribuito da Lucky Red dal 6 settembre.

In vista dell'uscita del film, Lucky Red e Mondadori hanno annunciato l'uscita del libro "Ride – Il Gioco del Custode" in tutte le librerie e nei negozi e-commerce dal 4 settembre. Basato su una storia di Adriano Barone e Fabio Guaglione e scritto da Adriano Barone, Ride – il gioco del custode è un thriller tra Philip K. Dick e Lost ed è a tutti gli effetti uno spin-off del film.Il romanzo viene cosi' descritto: "Joe trascorre le sue giornate a pulire le gabbie dei ratti impiegati per esperimenti scientifici in università. Un lavoro di routine, l'unica certezza in una vita altrimenti disastrata, complice un difficile rapporto con la moglie, che lo ritiene responsabile della ferita più grande di tutte: la scomparsa della figlia Angela. E così, quando inaspettatamente viene licenziato, Joe sprofonda presto nella disperazione più cupa. Finché la misteriosa Black Babylon lo convoca a un colloquio per un impiego da custode. Il processo di selezione è surreale, il lavoro persino più inquietante. In un crescendo di follia, Joe dovrà misurarsi con i suoi limiti, le sue paure e le sue decisioni passate, e rispondere alla domanda che si è sempre rifiutato di affrontare: eseguire gli ordini o interferire? Qual è la cosa giusta da fare?"

La copertina del libro "Ride – Il Gioco del Custode":

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Il Poster ufficiale del film "Ride":

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Altri Poster e trailer del film "Ride":

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

IL FUMETTO – Lo stesso giorno in cui uscirà il film, il 6 settembre, e per i giorni a seguire, La Gazzetta dello Sport distribuirà in edicola il fumetto omonimo RIDE (al prezzo di 2,50 euro più il costo del quotidiano) con sei copertine diverse, curate da alcuni fumettisti italiani – Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Giuseppe Camuncoli (Batman, Star Wars), Matteo Lolli (Deadpool, Avengers), Emanuela Lupacchino (Supergirl, Batgirl), Marco Mastrazzo (Dylan Dog). Con i testi di Fabio Guaglione e Adriano Barone e i disegni di Andrea Broccardo, quest'ultimo collaboratore della Marvel Comics e della Sergio Bonelli Editore, il pubblico di lettori e spettatori avrà tra le mani un prodotto artistico legato al film ma autonomo e indipendente da esso, privo quindi di spoiler. Quella raccontata nelle pagine del fumetto è la storia di uno dei personaggi principali del film, Clara. Chi è? Qual era la sua vita prima di incontrare Max e Kyle? Perché ha deciso di partecipare al contest organizzato da Black Babylon? La lettura del fumetto rappresenterà quindi un'esperienza per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più del film.

Anteprima della copertina del fumetto Ride da Giacomo Bevilacqua:

Foto, immagini, locandine Ride
Foto, immagini, locandine Ride

Impostazioni privacy