Ridley Scott
Ridley Scott

Ridley Scott dirigerà The Vatican per Showtime


Ridley Scott dirigerà il pilota di 'The Vactican', la nuova serie televisiva di Showtime pronta a svelare i misteri e i miracoli dietro a una delle istituzioni più nascoste e segrete del mondo, il Vaticano.

Showtime ha annunciato oggi di aver ordinato il suo primo progetto pilota per il 2013. Si chiama “The Vactican” ed è descritto come un thriller provocatorio contemporaneo su tre temi molto importanti – spiritualità, potere e politica – che si uniscono contro la moderna macchinazione politica all’interno della chiesa cattolica. Ridley Scott è impostato per dirigere l’episodio pilota.

La serie è descritta come esploratrice delle relazioni e delle rivalità umane, nonché i misteri e i miracoli dietro a una delle istituzioni più nascoste e segrete del mondo. Il due volte candidato all’Oscar (Quiz Show, Donnie Brasco) e tre volte candidato agli Emmy (“House MD”) Paul Attanasio ha scritto la sceneggiatura del pilota, della durata di un’ora.

“The Vatican” inizierà ad essere prodotto nei primi mesi del 2013 ed è prodotto da Sony Pictures Television in associazione con Showtime.

Paul Attanasio, Ridley Scott, e David Zucker (The Good Wife) saranno i produttori esecutivi di “The Vatican”.

Impostazioni privacy