Rimetti a Noi i Nostri Debiti
Rimetti a Noi i Nostri Debiti

Rimetti a Noi i Nostri Debiti il primo film italiano originale Netflix con Claudio Santamaria e Marco Giallini


Diretto da Antonio Morabito e interpretato da Claudio Santamaria e Marco Giallini il primo film originale Netflix racconta di un disoccupato minacciato dai creditori che accetta di lavorare per una società di recupero crediti, ma presto scopre che il patto con il diavolo ha un costo imprevisto.

Netflix ha annunciato all'evento See What Next il 18 aprile a Roma il suo primo film italiano originale: Rimetti a Noi i Nostri Debiti, diretto da Antonio Morabito e interpretato da Claudio Santamaria e Marco Giallini. Sarà disponibile a partire dal 4 maggio 2018 in streaming in anteprima mondiale con traduzione prevista in 22 lingue.

Guido (Claudio Santamaria) vive con un lavoro saltuario da magazziniere, qualche bicchiere al bar con la nuova barista Rina (Flonja Kodheli) e un vecchio professore (Jerzy Stuhr) vicino di casa con cui parlare ogni tanto, e ha molti debiti da saldare. Quando perde il lavoro e subisce un'aggressione commissionata dai suoi creditori capisce che il solo modo in cui puo' risollevarsi è lavorare per loro gratis, fino a quando il debito sarà estinto, diventando lui stesso un esattore. Franco (Marco Giallini) è un esperto e affermato recuperatore di crediti che sa fare il suo lavoro e al contempo un angelo tra le mura della sua bella casa, con la sua famiglia. Un equilibrio trovato grazie a confessioni in chiesa e corse mattutine nei vialetti del cimitero. Franco dovrà occuparsi della formazione di Guido, due personaggi destinati a una mutua contaminazione. Guido entrerà presto in contatto con persone che hanno soldi ma non vogliono pagare e con altre invece offese e umiliate, portando nel frattempo Franco a svelare la propria natura.

Nel cast del film, di cui è disponibile il trailer ufficiale qui sotto, ci sono oltre a Marco Giallini e Claudio Santamaria: Agnieszka Zulewska, Jerzy Stuhr, Paola Lavini, Flonja Kodheli, Leonardo Nigro, Giorgio Gobbi, Maddalena Crippa, Peppino Mazzotta.

Rimetti a Noi i Nostri Debiti è una produzione La Luna, Lotus Production una società di Leone Film Group con Rai Cinema e una co-produzione con Peacock Film (Svizzera), Ska-Ndal Production (Albania), Agresywna Banda (Polonia). Regia e soggetto sono di Antonio Morabito, che è anche sceneggiatore con Amedeo Pagani, mentre dDirettore della fotografia è Duccio Cimatti, ha lavorato al montaggio Francesca Bracci, ai costumi Stefania Grilli, alla scenografia Marcello Di Carlo, alle musiche Jürg Lempen, al trucco Assunta Ranieri; organizzatore generale è Ivan D'ambrosio mentre Nicola Scorza è stato un aiuto regia.

Questo primo film originale italiano di Netflix è prodotto da Amedeo Pagani e Marco Belardi, con produttore associato è Paolo Genovese; produttori associati per la Polonia Jacek Kulczycki e Magdalena Zimecka Per Orka Postproduction, Michal Dziuda per Cavatina Films.

speciale Netflix
Impostazioni privacy