Rio 2
Rio 2

Rio 2 sostiene il WWF per proteggere l’Amazzonia


Rio 2 - invita tutti i suoi spettatori ad aiutare il WWF a salvare la foresta dell'Amazzonia adottando uno dei personaggi del film.

Il film d'animazione prossimo all'uscita in sala, Rio 2 – Missione Amazzonia, supporta il WWF nella sua battaglia per la salvaguardia delle specie animali a rischio estinzione. La più grande foresta pluviale tropicale del mondo è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità del Pianeta e ospita ben un decimo di tutte le specie conosciute, eppure la sua sopravvivenza e quella dei suoi abitanti è fortemente minacciata dall'attività umana. 

Adotta uno dei personaggi del filmRio 2 – Missione Amazzonia invita tutti i suoi giovani spettatori ad aiutare il WWF a salvare la foresta adottando uno dei personaggi del film. Per partecipare al Programma Adozioni, promosso da WWF, basta collegarsi al sito wwf.it/adottablu e scegliere di adottare una delle specie in pericolo (Blu, Rossa o Verde): chi aderisce all'iniziativa riceverà la scheda dell'animale scelto, le informazioni sul progetto ed il tenero peluche del WWF.

WWF per l'Amazzonia. La foresta Amazzonica è la più grande foresta pluviale tropicale del mondo dove 6,7 milioni di chilometri quadrati di foresta si intrecciano con 100.000 chilometri di corsi d'acqua creando un ecosistema unico. Negli ultimi 50 anni è stato perduto quasi un quinto di questo mondo di foreste, l'80 per cento è stato mangiato da pascoli per il bestiame, dalle coltivazioni di soia, dalla produzione di biocombustibili e, più in generale, dal nostro dissipato e scellerato consumo di risorse naturali. Il tasso di deforestazione in Amazzonia è il più elevato del mondo e le conseguenze sono devastanti per tante specie animali e vegetali, ma anche per molte comunità locali che dei prodotti della foresta e nella foresta vivono.Da diversi anni, il WWF promuove l'iniziativa Living Amazon per garantire che una foresta in piena salute continui a fornire i suoi servizi ecologici e culturali in un quadro generale di equità sociale che comprenda anche lo sviluppo economico e la responsabilità a livello globale.

Rio 2 – Missione Amazzonia, nel frattempo, uscirà nelle sale italiane il 17 aprile distribuito da 20th Century Fox. Frutto della mente creativa di Carlos Saldanha, il film torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu e della sua compagna Gioiel, alle prese questa volta con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia. Qui Blu dovrà affrontare il suo nemico più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Miguel, pennuto al soldo dei bracconieri…

Impostazioni privacy