Arcane
Arcane

Netflix e Riot Games adattano League of Legends: arriva la serie animata ‘Arcane’ su Netflix questo autunno


Netflix e Riot Games stanno adattando il fenomeno mondiale del franchise di League of Legends per la televisione con la serie animata Arcane, il cui debutto è previsto in tutto il mondo su Netflix per l'autunno 2021.

Netflix e Riot Games hanno annunciato una collaborazione che porterà il titolo videoludico da 8 milioni di utenti al giorno 'League of Legends' sulla piattaforma streaming statunitense in anteprima mondiale dal prossimo autunno 2021. La prima serie animata ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends è 'ARCANE', prodotta in collaborazione con Fortiche Productions. Lo scenario sarà quello della regione utopica di Piltover, e nei meandri oppressi di Zaun. La trama seguirà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.

Dominique Bazay, Director, Original Animation presso Netflix: "League of Legends ha ispirato un movimento globale e una folta schiera di fan e siamo entusiasti di produrre Arcane, la prima serie televisiva ambientata in questo universo e ricca di spettacolari emozioni visive che terranno gli spettatori col fiato sospeso".

Shauna Spenley, Global President of Entertainment presso Riot Games dichiara: "Arcane rappresenta una lettera d'amore a tutti i giocatori e ai fan che hanno chiesto altre esperienze cinematografiche per esplorare in profondità i mondi e i campioni di League of Legends. Forte di un incredibile marchio mondiale e dell'obiettivo condiviso di produrre contenuti di alta qualità, Netflix è il partner perfetto per aiutarci a portare Arcane ai giocatori di tutto il mondo".

Il numero di sostenitori di videogiochi (ma non solo) di Riot Games continua ad aumentare, come dimostrano le oltre 14 miliardi di visualizzazioni dei suoi video in tutto il mondo. Anche il Campionato mondiale di League of Legends del 2020 ha stabilito visualizzazioni da record in base a diverse metriche. In tutto il mondo il pubblico ha consumato oltre un miliardo di ore di contenuti, consolidando così la posizione di League of Legends come sport elettronico più seguito, con un ascolto nel minuto medio (AMA) di 23,04 milioni per la finale e un picco di utenti contemporanei che ha raggiunto i 45 milioni di spettatori (PCU).

A seguire il primo teaser trailer di ARCANE:

Riot Games è stata fondata nel 2006 per sviluppare, pubblicare e supportare i videogiochi maggiormente incentrati sui giocatori al mondo. Nel 2009 Riot ha distribuito il suo primo titolo, League of Legends, diventato il videogioco per PC più popolare del pianeta e ha contribuito alla crescente espansione degli sport elettronici. Mentre League celebra il secondo decennio di esistenza, Riot continua ad aggiornare il videogioco creando nuove esperienze per i giocatori con Teamfight Tactics, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift, e molteplici altri titoli in fase di sviluppo, mentre esplora allo stesso tempo il mondo di Runeterra attraverso progetti multimediali nei settori musicali, televisivi, dei fumetti e molti altri. Riot ha anche fondato una casa editrice chiamata Riot Forge per collaborare con sviluppatori esterni su altri videogiochi ambientati nell'universo della Lega. Il primo titolo di Forge è Ruined King: A League of Legends Story, un gioco di ruolo story driven a turni che Airship Syndicate sta sviluppando. Fondata da Brandon Beck insieme a Marc Merrill e sotto la guida del CEO Nicolo Laurent, Riot ha sede a Los Angeles e include 3.000 dipendenti in oltre 20 uffici in tutto il mondo.

speciale Netflix
Impostazioni privacy