Ritorno al Futuro, Michael J. Fox e cast al London Film e Comic Con 30 anni dopo


Il cast di Ritorno al Futuro, guidato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, si è riunito al London Film e Comic Con per il trentesimo anniversario della saga diretta da Robert Zemekis.

A trent'anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, il cast di Ritorno al Futuro, guidato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, si è riunito al London Film & Comic Con per celebrare il trentesimo anniversario della saga diretta da Robert Zemekis. Il cast, accolto da oltre duemila fan, ha presentato le iniziative che accompagneranno i festeggiamenti per questo anniversario. Qui sotto vi mostriamo alcune foto dell'evento.

Durante l'evento per il 30esimo anniversario della saga di Ritorno al Futuro svoltosi presso il London Film and Comic-Con, Michael J. Fox, che lotta con il Parkinson ormai dai quindici anni, non ha rinunciato ad essere presente, rivelando anche ai fan alcuni retroscena, come quando si è fatto fatto male in quasi ogni ciak in cui doveva guidare la famosa macchina del tempo, ferendosi in continuazione.

"Ho realizzato quanto questo film fosse entrato nella storia del cinema quando ho capito che i ragazzini che lo avevano visto all'epoca ora sono genitori e lo rivedono insieme ai loro figli" ha dichiarato Christopher Lloyd, e come riportato da Repubblica.it. Meglio noto come il Dottor Brown, oggi settantaseienne, Lloyd del suo personaggio dice di aver amato "la sua passione per l'invenzione, il desiderio di creare il futuro. Anche se il mio film preferito è il terzo, tutto ambientato nel West, la scena iniziale del primo, con gli orologi che suonano e i marchingegni che si azionano contemporaneamente, è quella che mi piace di più perché è un vero omaggio alla sua creatività".

Ricordiamo che il 21 Ottobre Ritorno al Futuro sarà nuovamente disponibile in home video con Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30° Anniversario, uno speciale cofanetto disponibile nelle versioni DVD e Blu-ray. Lo stesso giorno Universal Pictures Italia e Nexo Digital organizzeranno il Ritorno al Futuro day al cinema, una giornata interamente dedicata alla celebre saga.  

La trilogia di Ritorno al futuro è una saga di grandissimo successo degli anni ottanta e novanta. Ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis e diretta da quest'ultimo, è stata prodotta da Steven Spielberg e distribuita dalla Universal Studios. Racconta le vicende a cavallo di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd), inventore di una macchina del tempo ricavata da un'autovettura, una DeLorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta, l'arresto del figlio di Marty nel 2015 o la morte di Doc. La trilogia di Ritorno al futuro deve il suo successo ad uno spiccato umorismo, un efficace uso degli effetti speciali, un ritmo incalzante e da un velo di nostalgia. Il primo film fu il maggior incasso del 1985 con 383 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Ritorno al futuro
Impostazioni privacy