Ritratto di Famiglia con Tempesta
Ritratto di Famiglia con Tempesta

Ritratto di Famiglia con Tempesta al cinema: Lista Sale prima settimana di programmazione


Una film in cui il regista vuole divertire e commuovere parlando di inettitudine e di (possibile) redenzione, di cadute e di (possibili) riscatti, senza sovrapporre all'umana osservazione dei fatti la pesantezza del giudizio.

Tucker Film ha condiviso le prime clip, il trailer ed il poster italiani di Ritratto di famiglia con tempesta, un film di Kore-eda Hirokazu con protagonisti Abe Hiroshi, Maki Yoko, Yoshizawa Taiyo e Kiki Kilin in uscita nelle sale italiane dal 25 maggio. Sotto trovate anche la lista delle sale della prima settimana di programmazione.

Dopo Father and Son e Little Sister, da Kore-eda Hirokazu ecco arrivare Ritratto di famiglia con tempesta (After the Storm), una sorridente riflessione sul corto circuito, quasi sempre davvero crudele, tra i sogni e la vita quotidiana. Una film in cui il regista vuole divertire e commuovere parlando di inettitudine e di (possibile) redenzione, di cadute e di (possibili) riscatti, senza sovrapporre all'umana osservazione dei fatti la pesantezza del giudizio.

Protagonista del film è Ryota, un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d'azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un'ex moglie che ha esaurito le scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un'anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki "Signora Toku" Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all'alba, per attutire gli spigoli del presente e del futuro?

A seguire il poster ed il trailer del film Ritratto di Famiglia con Tempesta:

Ecco le clip 'Sceneggiare un manga', 'Le ho chiesto se lui è meglio di te' e 'Mi chiedo perché tu non ci abbia pensato prima' dal film Ritratto di Famiglia con Tempesta:

Galleria fotografica di Ritratto di Famiglia con Tempesta
Galleria fotografica di Ritratto di Famiglia con Tempesta

Lista Sale prima settimana di programmazione

Roma, Eden Film Center
Roma, Mignon
Roma, Intrastevere
Cagliari, Greenwich
Perugia, Postmodernissimo
Milano, Anteo
Bergamo, Conca Verde
Cremona, Filo
Varese, Filmstudio
Monza, Capitol
Paderno, Metropolis
Torino, Massimo
Bologna, Roma
Reggio Emilia, Cristallo
Faenza, Europa
Ravenna, Astoria
Cavriago, Novecento
Cesena, San Biagio
Rimini, Settebello
Santarcangelo, Supercinema
Udine, Visionario
Pordenone, Cinemazero
Padova, Multiastra
Mestre, Palazzo
Monfalcone, Kinemax
Treviso, Edera
Trieste, Ariston
Venezia, Giorgione
Vicenza, Araceli
Prato, Terminale
Pisa, Arsenale
Pistoia, Roma
Genova, City
Sarzana Italia
Sanremo, Ariston
Ascoli, Nuovo Piceno
Fano, Malatesta
Pesaro, Solaris
Bari, Il Piccolo
Messina, Lux

Impostazioni privacy