Riverdale, nel cast anche KJ Apa, Luke Perry, Ashleigh Murray, Madelaine Petsch


Continua il casting per Riverdale di The CW, serie su Archie Andrews, Betty Cooper, Veronica Lodge e dei loro amici, che esplorano il surrealismo della cittadina Riverdale.

di / 28.02.2016

Continua il casting per Riverdale di The CW, una serie su Archie Andrews, Betty Cooper, Veronica Lodge e dei loro amici, che esplorano il surrealismo della cittadina Riverdale.

KJ Apa ("Shortland Street") interpreterà Archie nella serie con il suo personaggio descritto come "un adolescente in conflitto con se stesso, un ragazzo studente del secondo anno di scuola superiore che è cambiato lavorando d'estate ed è ora l'interesse amoroso di diverse ragazze, mentre lui cerca l'equilibro tra l'amore la scrittura e il fare musica contro il volere del padre e del suo allenatore di calcio "

A completare la famiglia Andrews c'è Luke Perry (Beverly Hills, 90210), che vedremo nei panni del padre di Archie, Fred Andrews, il proprietario della società di costruzioni di famiglia che spera Archie erediterà.

Ashleigh Murray è stata confermata per essere Josie McCoy, leader del gruppo Josie and the Pussycats, personaggio descritto come "una splendida ragazza, altezzosa e ambiziosa, che è la cantante del popolare gruppo Josie and the Pussycats. Lei ha zero interesse nel registrare i brani scritti dal collega adolescente Archie".

Infine, Madelaine Petsch è stata confermata per essere Cheryl Blossom, descritta come un personaggio "ricco e mai responsabile. Una ragazza manipolatrice che uccide con gentilezza, che ha recentemente perso il fratello gemello in un misterioso incidente."

KJ Apa, Luke Perry, Ashleigh Murray e Madelaine Petsch si uniscono ai confermati in precedenza Lili Reinhart come Betty Cooper e Cole Sprouse come Jughead Jones nell'adattamento.

Il dramma sarà scritto dal Chief Creative Officer di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa e prodotto da Warner Brothers Studios e Berlanti Productions. Greg Berlanti, Sarah Schecter, Jon Goldwater, e Roberto Aguirre-Sacasa sono i produttori esecutivi.

Archie è un ragazzo dai capelli rossi, il tipico teenager, che frequenta il liceo, ama lo sport e gli appuntamenti. A volta combina dei guai a causa della sua imbranataggine, ma ha un buon cuore e buone intenzioni. Si innamora piuttosto facilmente ed il suo triangolo amoroso dove è conteso tra Betty e Veronica. Betty è la classica ragazza della porta accanto, ha un'ossessione romantica per Archie e spesso si sente in secondo piano rispetto a Veronica, ma in realtà Archie le ama in equal misura. È una brava studentessa, sa cucinare ed è anche brava nella meccanica. Veronica è figlia dell'uomo più ricco di Riverdale, è una ragazza bella ed attraente che non ha problemi a sfoggiare il suo aspetto fisico. Inizialmente è piuttosto vanitosa e viziata, ma il suo carattere migliorerà col tempo. Lei e Betty sono amiche, ma questo non le ferma dal cercare di ottenere l'amore di Archie.