Riverdale

Riverdale su Netflix in contemporanea USA, non in Italia


Riverdale, la nuova serie del network The CW ispirata dai personaggi di Archie Comics arriva su Netflix in contemporanea USA.

di / 31.01.2017
Riverdale

The CW negli USA ha iniziato la messa in onda il 26 gennaio di Riverdale, la nuova serie del network The CW ispirata dai personaggi di Archie Comics, che Netflix distribuisce in contemporanea in alcuni paesi dal 27 gennaio, tra cui non c'è l'Italia.  

Quando inizia un nuovo anno scolastico, la città di Riverdale è scossa dalla recente, tragica morte del liceale Jason Blossom e nulla si sente lo stesso. Archie Andrews (KJ Apa) è ancora l'adolescente di prima ma gli eventi estivi gli hanno fatto capire che vuole intraprendere una carriera nella musica e non seguire le orme di suo papà nonostante la fine improvvisa della sua relazione proibita con una giovane insegnante di musica, la signora Grundy (Sarah Habel). Il che significa che Archie non ha piu' un mentore, mentre punta gli occhi sulla cantante Josie McCoy (Ashleigh Murray) della band Pussycats. E tutto pesa pesantemente sulla amicizia di Archie con il compagno di classe Jughead Jones (Cole Sprouse). Nel frattempo, la ragazza della porta accanto Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di vedere come procede la sua cotta per Archie dopo essere stata assente per tutta l'estate, ma lei non è del tutto pronto a rivelare i suoi veri sentimenti per lui. Quando un nuovo studente, Veronica Lodge (Camila Mendes), arriva in città da New York con la madre Hermione (Marisol Nichols), scatta una scintilla innegabile tra lei e Archie, anche se Veronica non vuole rischiare la sua nuova amicizia con Betty, dimostrando interesse per Archie. E poi c'è Cheryl Blossom (Madelaine Petsch)... felice di creare problemi tra Archie, Betty e Veronica, ma Cheryl sta nascondendo un segreto: nasconde qualcosa sulla misteriosa morte di suo fratello gemello, Jason, ma cosa? Riverdale può sembrare una tranquilla, sonnolenta cittadina, ma ci sono pericoli nelle ombre...

Sulla base dei personaggi Archie Comics, RIVERDALE è prodotta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in collaborazione con Berlanti Productions, con produttori esecutivi Roberto Aguirre, Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, CC s Legends of Tomorrow), Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow) e Jon Goldwater (Archie Comics).

Riverdale al di fuori degli USA viene distribuita da Netflix in: CA, ANZ, Benelux, Paesi Nordici, Portogallo, Regno Unito / IE, DACH, Repubblica Ceca, Paesi Nordici, Francia, Polonia, APAC.