Roar, serie antologica su Apple TV Plus
Roar, serie antologica su Apple TV Plus

Roar, nuova serie antologica su Apple TV+


Nicole Kidman e Bruna Papandrea sono produttrici esecutive della nuova serie al femminile creata da Liz Flahive e Carly Mensch, dal 15 aprile su Apple TV+.

Apple TV+ ha condiviso il trailer italiano della serie antologica al femminile Roar, che debutta con tutti gli otto episodi il 15 aprile in piattaforma per offrire "un ritratto perspicace, toccante e talvolta esilarante di cosa significa essere una donna oggi". Combinando realismo magico, scenari familiari e professionali e mondi futuristici, Roar propone otto storie che rispecchiano i dilemmi delle donne comuni in modo accessibile, ma anche sorprendente; ogni personaggio, attraverso le proprie esperienze, parla della resilienza che esiste dentro di ciascuna di loro e in ogni donna.

Basata sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern, la serie presenta un cast stellare che include la vincitrice dell'Oscar, dell'Emmy e del Golden Globe Nicole Kidman (A proposito dei Ricardo), che è anche produttrice esecutiva; Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award; la sei volte candidata all'Emmy Issa Rae; la vincitrice dell'Emmy Merritt Wever; Alison Brie, candidata al premio SAG; la tre volte candidata agli Emmy Betty GilpinMeera Syal, Fivel Stewart e Kara Hayward.  

Oltre a recitare, Nicole Kidman è produttrice esecutiva insieme a Per Saari e alla loro Blossom Films, vincitrice di un Emmy. La produttrice vincitrice di un Emmy Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss sono i produttori esecutivi per conto di Made Up Stories. Le creatrici Liz Flahive e Carly Mensch sono produttrici esecutive e co-showrunner. L'autrice Cecelia Ahern è produttrice esecutiva attraverso Greenlight Go. e Theresa Park per conto della sua Pro Capita Productions. "Roar" è prodotto per Apple da Endeavour Content. 

Roar è la prima ad essere pubblicata grazie all'accordo siglato dai creatori e co-showrunner di Roar Carly Mensch e Liz Flahive (GLOW) con Apple TV+. Va ad unirsi alla lineup in espansione di serie antologiche Apple Original, che comprende già "Little America" ​​nominata al Film Independent Spirit, GLAAD e NAACP Image Award. Altri Apple Originals tutti al femminile in arrivo sulla piattaforma di streaming di Apple sono "The Last Thing He Told Me", interpretato da Jennifer Garner e scritto dal premio Oscar Josh Singer e Laura Dave; "High Desert", della creatrice e scrittrice Nancy Fichman, interpretato e prodotto da Patricia Arquette; "Lessons in Chemistry", interpretato e prodotto da Brie Larson e scritto e prodotto da Susannah Grant; la terza stagione della serie vincitrice di Emmy, Critics Choice e SAG Award "The Morning Show"; la terza stagione di "Truth Be Told", vincitore del NAACP Image Award, della creatrice Nichelle Tramble Spellman e interpretato da Octavia Spencer.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy