Robert Downey Jr. porta Perry Mason in TV


L'attore meglio noto per interpretare Iron Man tornerà sul piccolo schermo nella serie 'Perry Mason' della HBO che sta co-creando con il creatore di 'True Detective'.

Robert Downey Jr. tornerà sul piccolo schermo, secondo Variety, che riporta che la star di Iron Man sta sviluppando la serie 'Perry Mason' per la HBO assieme con Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective. Downey Jr. servirà anche come produttore esecutivo della serie a fianco di Pizzolato e Susan Downey. Anche se dettagli ufficiali non sono stati rivelati, la fonte riferisce che la serie sarà basata sui libri di Erle Stanley Gardner sulla figura letteraria di Perry Mason.

Downey Jr. in precedenza aveva cercato gia' di portare Perry Mason sul grande schermo alcuni anni fa.

Perry Mason è il protagonista dei romanzi gialli creati dallo scrittore statunitense Gardner. Avvocato di successo, Mason compare in oltre 80 tra libri e racconti brevi, nei quali si ritrova a difendere i propri clienti, solitamente accusati di omicidio, scagionandoli dopo aver provato la colpevolezza di qualcun altro.

Il personaggio Perry Mason è stato portato gia' prima in televisione con Raymond Burr nel ruolo di protagonista in una serie di nove stagioni che è stata trasessa sulla CBS nel 1957. Nel 1973 è stata lanciata la nuova serie The New Perry Mason, in 15 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione con protagonista l'attore Monte Markham nei panni del personaggio principale. E' stato il tentativo di rilanciare, a sette anni di distanza dalla chiusura della serie originale, una nuova serie con il brillante avvocato. 

La nuova serie su Perry Mason co-creata da Robert Downey Jr. sarà la terza volta che il personaggio verrà proposto sul piccolo schermo, ma sarà anche il terzo importante progetto di Downey Jr. per il piccolo schermo. All'inizio della sua carriera, Downey Jr. ha fatto parte del cast del Saturday Night Live nel 1985 e ha poi svolto un ruolo di primo piano nella quarta stagione della serie Ally McBeal.

Dopo la recente apparizione in Captain America: Civil War, Downey Jr. riprenderà il suo iconico ruolo di Tony Stark/Iron Man in Spider-Man: Homecoming che uscirà la prossima estate nelle sale.

Impostazioni privacy